Vaccini anti covid fra scienza report ed etica

La protesta e le perplessità su quanto sta accadendo

Etica e ricerca

Intervista a PAOLO BELLAVITE

CRESCERE INFORMANDOSI, incontra il Professor PAOLO BELLAVITE, medico ematologo e ricercatore, per parlare di vaccini anti Covid-19 e Green Pass.
Con l’obbligo del Green Pass sempre più diffuso per costringere la popolazione a vaccinarsi, monta in modo sempre più diffuso la protesta e le perplessità su quanto sta accadendo.
I vaccini anti Covid-19 sono ancora in fase di sperimentazione e molte sono le persone che non hanno assolutamente intenzione di fare da cavie, ma oggi la politica alza il tiro obbligando i lavoratori ad avere il Green Pass per poter lavorare oppure a sottoporsi a tamponi a proprie spese, creando un grave salasso economico con possibili conguenze sociali di cui nessuno conosce la reale entità.
In cosa consiste realmente il Green Pass? E’ condivisibile la strategia di effettuare una vaccinazione massiccia su tutta la popolazione over 12 anni in modo indiscriminato come sta avvenendo oggi? Chi dovrebbe realmente vaccinarsi? A che punto siamo della sperimentazione vaccinale? Che differenza c’è tra farmacovigilanza attiva e passiva? I vaccini sono veramente sicuri? Come viene stabilito il nesso di casualità tra vaccini ed eventi avversi?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Buona visione

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*