Regione di Lugansk controllata da Kiev, sindaco ucciso per aver invitato a cooperare con la Russia

Ottavo giorno di guerra la Russia continuerà le operazioni speciali in Ucraina

Kharkov colpita dai bombardamenti - La guerra è un abominio dell'umano intelletto

Ieri sera Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Interni d’Ucraina, ha annunciato la morte di Vladimir Struk, sindaco di Kremennaya, paesino nella regione di Lugansk sotto il controllo ucraino.

“In Ucraina c’è un traditore in meno” Nel 2014 ha sostenuto la “LNR” – scrive Gerashenko. – Nell’ultima settimana ha attivamente sostenuto posizioni filo-russe, invitando i deputati locali a instaurare un dialogo con la Federazione Russa e la “LNR” Il 1 ° marzo, la moglie di Struk ha denunciato il rapimento da parte di uomini armati in uniforme mimetica. Ieri è stato trovato il suo corpo senza vita, con un foro di proiettile nella zona del cuore.

Quando i militari russi sono giunti a 15km da Kremennaya, “Vladimir Struk è stato giustiziato da ignoti patrioti secondo la legge marziale” Gruppi di irregolari sostenuti dall’Unione Europea!

Chi è Anton Gerashenk?

Più volte in Italia per sostenere Vitaly Markiv, il militare irregolare ucraino che per anni in Italia era stato accusato di essere corresponsabile della morte del fotografo italiano Andy Rocchelli, assolto poi per dei vizi di forma. Gerashenko è noto anche per essere uno dei creatori del “Mirotvorets”, la black list Ucraina dove vengono pubblicati dati sensibili dei “nemici della Patria”, tra cui centinaia di giornalisti stranieri. Lo stesso Rocchelli era apparso su questo sito, accusato di aver osato cercare la verità anche dall’altra parte del fronte. In seguito alla sua morte sulla sua fotografia era apparsa la scritta “liquidato”.

Oggi ottavo giorno di guerra, c’è molta ansia per conoscere gli esiti dei nuovo colloqui fissati per le ore 15:00 nei pressi di Brest in Bielorussia.

La Russia pronta a definire ulteriori corridoi umanitari per favorire l’evacuazione dei civili e

stabilire un cessate il fuoco.

Unica comunicazione ufficiale è quelle del ministro degli Esteri Sergei Lavrov: “la Russia continuerà le operazioni speciali in Ucraina”

Continua “la Russia è determinata a discutere le garanzie di sicurezza per l’Ucraina e per tutta l’Europa, proprio ora c’è un’altra conversazione telefonica tra il leader russo Vladimir Putin e il presidente francese Emmanuel Macron”

Allo stesso tempo, Mosca non esclude che gli Stati Uniti influenzino Kiev sulla questione dei negoziati, il che non fa che ritardare il processo.
“Un giorno probabilmente dovremo ancora essere d’accordo, per un dialogo paritario, e i nostri colleghi occidentali non sono pronti per questo”, ritiene il ministro.
Il capo del ministero degli Esteri russo si è soffermato separatamente sul tema della guerra nucleare, osservando che è un vantaggio per l’Occidente fomentare la russofobia.

Sul terreno ci sono conferme in merito ad alcune aree interessate dal lancio di missili e dall’aviazione russa.Colpita la raffineria di Cernigov, a Lisicank questa notte sono state bombardate alcune case popolari, a Isjuma, a Larkhov una scuola.

Su un altro fronte, dalle spiagge di Odessa, si vedono distintamente le navi russe, lo sbarco potrebbe essere imminente.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*