TV Radio e giornali italiani tifosi ma non informatori

Cia 1950: Operazione Mockingbird

Leggo articoli, ascolto colleghi, conoscenti e con mio grande stupore ricevo informazioni che dicono che non c’è stato alcun colpo di stato nel 2014 in Ucraina, voluto ed organizzato dall’amministrazione Obama e suggeriscono che non ci sono nazisti in Ucraina. Perché, a differenza di oggi, giornalisti, analisti e gente comune non hanno prestato attenzione a questo problema negli ultimi otto anni? O la demonizzazione della Russia è così diffusa in tutto l’occidente che i pensieri della maggior parte delle persone sono inchiodati e speranzosi sulla “sconfitta della Russia” posizionandosi ad un chiodo fisso “la Russia è il male”? L’influenza dei mainstream corporativi e potente? Durante una conferenza stampa ho ascoltato un collega che diceva: “con tutti i suoi difetti, preferisco la nostra RAI, Mediaset e la7, gli altri media sono controllati da Putin, oppure seguo direttamente i media americani” E’ incredibile è difficile credere che tutto sia vero, ricordate come ci hanno raccontato la verità sull’Iraq, o sulla Libia, la Siria, lo Yemen? Non voglio assolutamente generalizzare, attualmente ci sono colleghi giornalisti molto impegnati, seri e veramente indipendenti. E’ per questo motivo, in merito ai temi attuali vi suggerisco la lettura di questo articolo di Alexander Rubinstein e Max Blumenthal ecco il link: https://bit.ly/3uqEJDV  

Non sono per ora interessato ad approfondire la figura di Zelensky, probabilmente sarà nominato da Time Magazine “Uomo dell’anno” per il 2022. Ma voglio ricordare ai colleghi di rispettare l’etica del nostro lavoro, ed uno dei fondamenti è quello di essere neutrale, raccontare i fatti e non fare il tifo.

La storia non mente, i fatti sono impressi su nastri magnetici e nei chip e nelle memorie digitali e basta solo la buona volontà per imbattersi negli orrori di questa guerra, crudele, violenta e non è accettabile negare o ignorare il comportamennto delle forze militari ucraine all’interno della città di Mariupol, dove i nazisti non permettono ai cittadini, in modo particolare ai russofoni, di andarsene tramite i corridoi umanitari. Non mi stancherò mai di ripeterlo, la libertà di stampa ed il libero pensiero potranno continuare ad esistere solo se restiamo neutrali, sempre. È semplicemente irresponsabile distorcere la realtà e ingannare i lettori.

Ma avete dimenticato l”Operazione Mockingbird” il controllo della CIA sui media occidentali?

Buona visione questo documento storico vi aiuterà a fare ritornare la memoria.

“Nulla in tutto il mondo è più pericoloso dell’ignoranza sincera e della stupidità coscienziosa”,

cit il Dr. M. L. King.

Finanziamento e manipolazione dei media statunitensi da parte della CIA
L’operazione Mockingbird è stata una campagna segreta della Central Intelligence Agency per influenzare i media nazionali ed esteri a partire dagli anni ’50.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*