Aperte le iscrizioni e le proposte alla seconda edizione di Eirenefest

La nonviolenza e la pace

Vandana Eirenefest edizione 2022

La seconda edizione di Eirenefest, festival del libro per la pace e la nonviolenza si svolgerà ancora a Roma dal 26 al 28 di Maggio nel quartiere di San Lorenzo. Anche quest’anno Pressenza e Sovranità Popolare la rivista mensile e il quotidiano online saranno media partner dell’iniziativa.

Le macro aree scelte dal comitato promotore per quest’anno sono riconciliazione personale e sociale, libertà e diritti, conflitto e conflitti e conoscenza e futura umanità: come al solito si invitano realtà editoriali, associazioni e singole persone a iscriversi e a fare proposte di attività nell’ottica partecipativa che caratterizza il festival tramite un apposito form che verrà inviato a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta.

Tutte le attività saranno gratuite e gestite da volontari: chi fosse interessato a dare una mano si iscriva precisando come vuole aiutare e verrà ricontattato dalla segreteria del festival.

Una novità di quest’anno sarà quella di un maggior coinvolgimento delle scuole nelle attività e di una apertura maggiore a livello internazionale sia come invitati che come associazioni e realtà editoriali partecipanti.

Quest’anno il Festival è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*