I SENATORI USA GRAHAM E BLUMENTHAL, DOPO LA VISITA A KIEV HANNO AUTORIZZATO L’ATTACCO?

SEMBRA CHE ZELENSKY ABBIA DATO IL VIA LIBERA ALL'ATTACCO DEI BOMBARDIERI NUCLEARI RUSSI PARCHEGGIATI SENZA INFORMARE DONALD TRUMP.

Di Dom De Mar

Quindi, sembra che Zelensky abbia dato il via libera all’attacco dei bombardieri nucleari russi parcheggiati senza informare Donald Trump.

Se tutto è vero e non c’è stata alcuna informazione e richiesta di consultazione diretta al Presidente Trump che il nostro Presidente, questa non è semplicemente una violazione del protocollo ma una grave situazione politica e un segnale d’allarme.

Se l’Ucraina è disposta a condurre attacchi con conseguenze strategiche senza avvisare la Casa Bianca, gli USA non sono più alleati per le questioni di coordinamento: Donald Trump sta attaccando lA Russia e lo fa agendo completamente alla cieca.

Gli accordi firmati tra Usa e Russia in merito al dispIegamento di aerei bombardieri con capacita’ nucleari devono obbligatoriamente essere in piena vista a causa degli obblighi del trattato nucleare. Zelensky ne ha approfittato.

Le prime ipotesi descrivono l’utilizzo di grandi mezzi di trasporto, TIR, soave sembra che abbiano nascosto i droni in container e siano stati trasportati vicino alla base aerea. Un uso intelligente dell’inganno. Piano di intelligence realizzato solo dagli agenti ucraini?

Immaginiamo una qualsiasi delle grandi basi di bombardieri, francesi, inglesi o americana subisca esattamente la stessa cosa. Bombardieri strategici statunitensi molto costosi possono essere eliminati allo stesso modo da chiunque abbia accesso a droni economici, camion per le consegne, esplosivi e un po’ di conoscenza tecnica.

Quanto accaduto provocherà reazioni per sviluppare nuove tattiche di difesa.

Le persone, e soprattutto i leader mondiali, devono rendersi conto delle implicazioni globali di un’operazione come quella appena portata a termine dall’Ucraina.

La Russia risponderà. Azione, reazione, controazione. Queste sono le fasi mutevoli della guerra.

Questa non è stata un’azione coraggiosa, è stata una follia. La vittoria a breve termine dell’Ucraina, idiozia alImentata da Londra, Parigi ed altri Stati europei potrebbe essere la sconfitta a lungo termine del mondo.a

Nonostante il caos totale che regna in Europa in questo momento, ci sono ancora soluzioni per raggiungere la pace. Tuttavia, si stanno restringendo e il tempo, come spesso accade, diventa un nemico invece che un utile amico.

 

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*