Corso di in/formazione e Pratica al giornalismo

Seminari e gruppi di lavoro per scrivere e fare giornalismo oggi

da Editore Sovranità Popolare APS (associazione di Promozione Sociale)

Seminari e gruppi di lavoro per scrivere e fare giornalismo oggi

Partecipa alle redazioni di Sovranità Popolare, periodico e SP Agenzia Rete Informazione

Cara amica e caro amico,

sono lieto di invitarti al per-corso di in/formazione e Pratica organizzato dall’editore Sovranità Popolare APS, editore di Sovranità Popolare mensile e Sovranità Popolare Agenzia Rete Informazione on-line.

La società dell’informazione e delle nuove tecnologie per la comunicazione hanno attivato un cambiamento profondo ed il web ha moltiplicato le modalità del racconto, offrendoci supporti diversi, potenti ed interconessi.

Radio, tv, giornali, il web, i blogger, i video-blogger e singoli cittadini sono alla ricerca di una soluzione facile ed efficace ma la realtà è diversa.

L’obiettivo è quello di ricercare e condividere, il linguaggio e lo stile nel raccontare argomenti come, cultura, scienze, politica, economia, lavoro, storia, arte e tecnologia, apprendendo i fondamenti, gli strumenti, scrivendo articoli, video, interviste e inchieste da pubblicare su diversi supporti come la carta, il digitale, l’audio e video, la scrittura e la fotografia.

in/formazione e Pratica non è solo “apprendere, ricercare, sviluppare” ma è partecipazione e pratica a tutti i processi di gestione nella redazione, affinchè gli articoli, i video, le immagini siano pubblicate, sulle due testate giornalistiche: Sovranità Popolare con cadenza mensile e Sovranità Popolare Agenzia Rete Informazioni sul web quotidianamente.

La partecipazione al corso in-formazione e Pratica, è retribuita, offre la possibilità per i partecpanti, di lavorare in una redazione giornalistica, approfondire temi di attualità e al termine dei 24 mesi, a seguito delle pubblicazione degli articoli, sul mensile Sovranità Popolare e su Sovranità Popolare Agenzia Reti Informazione, fare domanda, all’ordine dei giornalisti dove si è residenti, in qualità di giornalista pubblicista o intraprendere altre scelte personali.

Il corso è retribuito per 24 mesi

Prepariamoci all’incontro – OPEN DAY da definire per conoscere il programma e i docenti

Come partecipare e per informazioni sui contenuti scrivi a maurizio.torti@sovranitapopolare.org

(in oggetto scrivi) – Interessato all’OPEN DAY corso In-formazione e Pratica.

Nel testo indicare: Nome Cognome contatto telefonico – oppure contattare: 3519460960 – con messaggio

Quota di partecipazione: 4.800,00 € + iva (sono inclusi materiali e dispense multimediali)

La quota è rateizzabile in più soluzioni
La prima entro la data di avvio (da definire)

Durata 24 mesi

240 ore (12 ore mensili)

Didattica diffusa con l’utilizzo di piattaforme digitali

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*