L’11 agosto abbiamo reso pubblica la proposta del Resistendum, un referendum propositivo autogestito di resistenza, che realizzeremo il 24 e il 25 settembre 2022.
La scheda referendaria invita ad esprimersi su tre fondamentali quesiti:
1. “Sei favorevole all’uscita Italia dalla NATO per un disimpegno immediato, economico e militare, anche dalle operazioni belliche in Ucraina?”
2. “Sei favorevole a che l’Italia si doti di una moneta sovrana, sempre utilizzabile anche in forma contante?”
3. “Sei favorevole all’uscita dell’Italia dall’OMS per avere una gestione sanitaria autonoma?”
Tre questioni chiave sulle quali, nell’attuale regime, il popolo non può esprimersi.
È possibile votare al Resistendum presso le urne istituzionali, inserendo il foglio referendario all’interno o accanto alla scheda elettorale classica, o votando presso le urne mobili all’aperto a cui i coordinamenti regionali, provinciali e comunali stanno lavorando.
Vi invitiamo ad essere parte attiva di questa iniziativa mettendovi a disposizione per la preparazione delle urne mobili: urne in bici, in spalla, in macchina, in locali commerciali, chiese, studi professionali, associazioni e in tutte le altre forme che sapremo inventare e creare. Nel caso in cui poteste dare la vostra disponibilità per sostenere in qualsiasi modo (ad esempio, dare la disponibilità per un turno di supervisione e raccolta schede, cercare commercianti, ristoratori, attività disponibili ad allestire per qualche ora il punto di raccolta schede presso i propri locali) l’allestimento delle urne, vi invitiamo a segnalarla al coordinatore o coordinatrice della vostra regione.
ECCO COSA DOVETE FARE
Di seguito l’elenco mail di tutte le regioni:
– Valle d’Aosta: vda@clnoggi.it
– Piemonte: piemonte@clnoggi.it
– Lombardia: lombardia@clnoggi.it
– Veneto: veneto@clnoggi.it
– Trentino-Alto Adige: trentino@clnoggi.it
– Friuli Venezia Giulia: fvg@clnoggi.it
– Liguria: liguria@clnoggi.it
– Toscana: toscana@clnoggi.it
– Emilia Romagna: emiliaromagna@clnoggi.it
– Umbria: umbria@clnoggi.it
– Marche: marche@clnoggi.it
– Lazio: lazio@clnoggi.it
– Abruzzo: abruzzo@clnoggi.it
– Sardegna: sardegna@clnoggi.it
– Molise: molise@clnoggi.it
– Campania: campania@clnoggi.it
– Puglia: puglia@clnoggi.it
– Basilicata: basilicata@clnoggi.it
– Calabria: calabria@clnoggi.it
– Sicilia: sicilia@clnoggi.it
Trovate tutte le informazioni sul Resistendum sull’apposita pagina del sito:
https://clnoggi.it/resistendum/
Riprendiamoci il diritto di parola, riprendiamoci la titolarità del sistema democratico!
Comitato Liberazione Nazionale
trovo la vostra iniziativa molto coerente! Oggi ho visto byoblu ed ho ascoltato l’intervista di Mattei!
vorrei votare nelle vostre urne mobili ma ho difficilotà sia nel stampare la scheda sia nel sapere dove sono le urne mobili vicino alla mia città!
sono di senigallia in provincia di ancona ! io potrei votare anche fuori dalla mia circoscrizione ?
trovo la vostra iniziativa molto coerente! Oggi ho visto byoblu ed ho ascoltato l’intervista di Mattei!
vorrei votare nelle vostre urne mobili ma ho difficilotà sia nel stampare la scheda sia nel sapere dove sono le urne mobili vicino alla mia città! potete inviarmi una copiA per email
sono di senigallia in provincia di ancona ! io potrei votare anche fuori dalla mia circoscrizione ?
Ciao Morena nell’articolo che abbiamo pubblicato trovi gli indirizzi mail dei referenti regionali, stabilisci un contatto e ulteriori dettagli arriveranno nei prossimi giorni. Un amico, una amica informala di questa iniziativa del CLN, sono certo potrà aiutarti anche se non riesci a stampare il modulo. I comitati territoriali daranno certamente tutta l’assistenza. A presto
Sono d accordo su tutti i tre quesiti E non solo…sono il mio sogno tanto che mi sembrano troppo belli per concretizzarsi ma voglio crederci.portate anche in questo canavese lontano dalla realtà, imbevuto di ignoranza ed egocentrismolle vostre schede!!vogliamo votare!!
Ciao Aurelia stabilisci un contatto con il referente regionale, metti insieme amici e amiche, trovi indirizzo mail nell’articolo
Strategia di Lavoro per la Repubblica e altri audiolibri e pdf VeneziaDoc. Invito a leggere attentamente questo testo che trovate online.
Scusate correggo (il testo sopra citato sta dentro il link che spero di incollare correttamente : http://www.veneziadoc.net/repubblica/ComportamentoAiSeggiElettorali.php) . Sono troppo preoccupata per le conseguenze che potrebbero avere il CLN e i cittadini che “voassero” il Resistendum al seggio per non comunicarvi il mio pensiero. Poi spero di sbagliarmi.
Ciao in questa intervista è tutto più chiaro e c’è un chiaro invito comunque alla prudenza ma forse anche un appello alle coscienze.
In merito all’articolo si ok, probabilmente c’è da fare due cose, una semplificazione ed un aggiornamento. CI sono alcune realtà sul territorio che diffondo questa scelta per il 25 settembre, il giornale se ne occuperà a breve per semplificare e chiarire.
Grazie un nostro collaboratore, molto preparato, provvederà a leggere e valutare
NON ELEZIONI del 25 settembre 2022: prime azioni popolari (legali) ai seggi con vademecum: https://www.sovranitapopolare.org/2022/09/22/non-elezioni-politiche-del-25-settembre-2022/
Oggi 7/1/23 ci siamo recati dalla provincia al capoluogo Bologna perche’ avevamo capito,dal discorso del prof.Mattei ,che ogni primo sabato del mese le persone interessate a seguire le ottime idee del prof.Mattei,si sarebbero incontrate in piazza Maggiore,ma purtroppo non abbiamo trovato nessuno verso le ore 11.
Ciao non proprio in modo molto rapido ma un semplice suggerimento, provate a contattare il referente regionale, probabilmente la “pausa” natalizia ha generato qualche rallentamento, non possiamo aggiungere di più.