Libera Accademia dell’Anno Sabbatico

Programma anno zero crowdfunding

Libera Accademia dell'Anno Sabbatico

Anno Sabbatico numero zero

Un nuovo Umanesimo e un nuovo Rinascimento, per ricollocare l’uomo al centro della vita sociale e culturale. Per ridare ad ognuno il diritto di partecipare attivamente e creativamente al progresso sociale, riscoprendo l’ambiente come base del suo operare e valorizzando la Biodiversità, come potenziale del progresso dell’individualità e della comunità.

Chi Siamo

Siamo tanti, determinati, lavoriamo insieme da un anno e ora ci mettiamo la faccia nel desiderio di coinvolgerTi nel nostro Progetto.

Ti proponiamo, da gennaio a giugno 2024, una serie di seminari trasformativi in presenza, pensati con amore e rivolti a persone di tutte le età.

Ma c’è di più : il ricavato è al servizio di una causa importante. Partecipando, ci aiuti ad offrire ai giovani un percorso di orientamento unico nel suo genere. Pensato per preparare e poi accompagnare il loro inserimento nel mondo “adulto”, con la consapevolezza di quanto poco “maturo” e accogliente possa apparire agi occhi di un giovane l’organismo sociale di oggi.

Orientamento giovani

Vogliamo crescere tutti insieme.

Per questo desideriamo che Tu scelga di aderire all’associazione, per poter partecipare al nostro programma di seminari dell’Anno Sabbatico numero Zero.

Ce l’abbiamo messa tutta per invitarti a qualcosa di speciale, scegliendo con cura ogni aspetto: il Luogo che ci ospita, i Contenuti molteplici e armonici, le Condizioni economiche, volutamente accessibili. Più sotto trovi le informazioni principali, e potrai anche scaricare qui la brochure completa e dettagliata del programmaOgni mese è dedicato a un argomento: trova il tuo e ferma subito la data; i posti sono limitati!

Desideri partecipare? Puoi prenotare alcuni o tutti i seminari dell’Anno Zero unendoti a noi nell’associazione di prozione sociale “Patto per l’Anno Sabbatico APS.

Scopri nella sezione “Chi Siamo” i nostri valori, i nostri obiettivi, le nostre attività e il modo per unirti a noi.

Inoltre, se decidi ora di sostenere il progetto con quelle opzioni che ti danno diritto a partecipare ai seminari, beneficerai di una super promozione iniziale:

sconti fino al 50%!

Magari, pensando a chi ami davvero, potresti sfruttare l‘occasione per un super regalo di Natale…

regali-natale

Con la tua scelta ci aiuti a prendere in affitto per tutto il periodo il luogo speciale che ci ospita a una condizione economica molto più vantaggiosa per tutti. Per questo primo passo, abbiamo bisogno di raggiungere in breve tempo una cifra pari a 30.000 euro.  Dai, invita gli amici!

Inoltre, diventa sostenibile l’intero progetto che abbiamo a cuore: un’offerta formativa diversa, unica nel suo genere e riservata ai giovani, descritta di seguito.

LA LIBERA ACCADEMIA DELL’ANNO SABBATICO

Vogliamo offrire ai nostri giovani, anche grazie a questa raccolta, un vero e proprio Anno Sabbatico: un tempo lentofatto di nove mesi residenziali (dall’autunno 2024 all’estate 2025), durante i quali vivranno insieme, nello stesso luogo che ospita i seminari dell’anno zero, assistiti da tutor e docenti.

Immersi in un ritmo calibrato di laboratori artistico esperienziali, gruppi di lavoro e sessioni di alta formazione umanistica (ma non solo), potranno imparare a scoprire i propri talenti, a conoscere un po’ meglio il mondo, a convivere in gruppo in maniera armoniosa e costruttiva. Pensiamo che, in questo modo, potranno affrontare con maggiore fiducia e con un bagaglio di strumenti ben più nutrito l’inserimento nella vita sociale, oggi particolarmente complesso.

Qui il programma

Ora puoi scegliere QUI

Come puoi aiutarci

Adotta un giovane

Puoi sostenere il progetto in vari modi.

  1. Se senti che questo progetto in qualche modo Ti risuona, e desideri sostenerlo anche se non intendi partecipare ai corsi o impegnarti nell’associazione, puoi fare una donazione libera. Te ne saremo veramente grati.
  2. In ogni caso, puoi farlo conoscere a parenti, amici e conoscenti.
  3. Puoi aderire al Patto, e diventare socio della nostra associazione. Il tuo contributo pari alla quota sociale minima di 60 euro sarà utilizzato in parte per finanziare le borse di studio per ragazzi con minori disponibilità economiche, in parte per finanziare le attività di sostegno successive ai corsi.
  4. Se poi scegli di prenotare uno o più dei seminari dell’Anno Zero, ora in forte promozione, non solo ti arricchirai dei suoi contenuti d’esperienza; assaggerai l’atmosfera della successiva Accademia e magari vorrai proporla a qualcuno che ami; diventi, soprattutto, un sostenitore attivo di tutto il progetto.

Anno Sabbatico numero Zero – crowdfunding

Libera Accademia dell’Anno Sabbatico logo

Qui ulteriori informazioni

Libera Accademia Anno Sabbatico

Dicono di noi

La Scuola dell’Anno Sabbatico


Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*