Patrick Zaki scarcerato, ma non ancora assolto

Prossima udienza, fissata per il 1° febbraio

Patrick Zaky libero ma non ancora assolto

redazione Pressenza Italia

Dopo un’udienza durata pochi minuti, il tribunale egiziano di Mansoura ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki, che dovrebbe avvenire tra oggi e domani. Il giovane ricercatore dell’Università di Bologna non è stato però assolto e dovrà attendere la prossima udienza, fissata per il 1° febbraio.

E’ un grande sollievo, un primo passo importante. L’idea che forse già stasera Patrick possa dormire in un posto diverso rispetto a quello in cui ha dormito negli ultimi 22 mesi è una cosa che ci dà un’enorme soddisfazione. Ci sarà una prossima udienza, molto più avanti. Speriamo che sia quella l’occasione per il riconoscimento della sua innocenza. Però la cosa importante è che oggi scendiamo in piazza dopo 22 mesi con uno sguardo e uno stato d’animo diversi”, ha commentato Riccardo Noury, portavoce italiano di Amnesty International, che oggi ha organizzato manifestazioni in tutta Italia per chiedere la liberazione di Patrick Zaki.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*