Mariupol prime immagini di Patrick Lancaster

Continuano i combattimenti strada per strada

Patrick Lancaster freelance a Mariupol

Una camera car con il veterano freelance Patrick Lancaster. Da otto anni segue il conflitto nel Donbass, possiamo affermare che Patrick è il freelance più impegnato e presente nel conflitto nella regione del Donbass.

Entrando nella periferia di Mariupol si incontrano cittadini in auto ma principalmente a piedi che escono dal centro abitato.

Lungo la strada sono evidenti i segni dei combattimenti, autoveicoli distrutti, caseggiati ed altre strutture completamente incenerite.

La strada è continuamente interrotta da blocchi di pietra, generalmente piazzati al centro della strada per rallentare la corsa dei mezzi corazzati.

L’attenzione di Patrick è rivolta ad un momento particolare della giornata per cui ci sono stati diversi bombardamenti e la situazione non è tranquilla.

Al momento i militari russi controllano il 70% della città. Numerose sono le testimonianza di cittadini prima impediti di scappare dalle forze militari, regolari ed irregolari ucraine presenti nella città di Mariupol. Gruppi di militari erano appostati nei palazzi generalmente nei piani alti, confondendosi con appartamenti di semplici nuclei familiari.

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*