La casa dell’amore

È giunto il tempo di ripensare la nostra vita

Casa dell'amore

di Alberto Fostini
Pensieri molto attuali dai libri “Vivere secondo natura”, “Quo vadis Homo?”, “Erbe piante frutti”, “Entdecke das leben neu”.

Cara amica, caro amico vedi cosa ti scrivo e ti dico, con ciò che attualmente sta avvenendo nel mondo, è forse tempo di ripensare la nostra vita…
Il nostro corpo è la casa dell’anima e il tempio di Dio, in ogni caso ci è sempre stato tramandato così fin dalla notte dei tempi. Nulla di religioso, bensì la pura verità.
Quante più paure e insicurezze hai – sempre distruttive per la vita – tanto più labile è il tuo corpo. Più il corpo è debole, più ti comanda. Se lo rendi di nuovo forte e stabile, meglio obbedisce e sei anche più intelligente, consapevole, onesto e pieno di serenità…
Ora decidi tu, perché se vuoi essere triste, nessuno al mondo può renderti felice. Se però decidi di essere consapevole e felice, nessuno e niente può toglierti la felicità!
Ama allora la vita e la vita ti amerà, è tempo di positività e non più di paura e negatività.
Sappi, vitalità, gioia, vera salute e realizzazione spirituale sono doni della natura destinati solo a chi segue le sue leggi. In essa sono poi contenuti i veri fattori di immunità. Non esistono opzioni alternative o trattamenti di favore nella scuola della vita!
È noto a tutti che prevenire è meglio che curare e, se sei astuto, sceglierai ben presto di stare bene ed essere sano tutta la vita. Per raggiungere i gradini ossia i traguardi più elevati, devi comunque iniziare da quello più basso, cioè dalle cose più elementari e quotidiane ma essenziali, quelle terra terra insomma.
Ora ti chiedi: “Cosa potrebbe essere?” – Allora osserva bene questa casa, sicuramente penserai: “Questa non è una casa, bensì una catapecchia”:
Esatto. Va da sé che con materiali scadenti, pigrizia e senza amore si costruisce una casa difettosa e malferma, che alle prime tempeste di certo crollerà…
Così è anche con il tuo corpo e l’anima che, se “nutriti” con cibo scadente, ecosistemi naturali alterati, pensieri negativi e senza amore, saranno già deboli in partenza, discendenti compresi (genoma).
Saranno sempre più cagionevoli, labili e ottusi e alle prime “tempeste della vita” crollano.
Dico di più, l‘istinto di assumere cibo è l’istinto primordiale più potente, favorisce la gioia di vivere e tocca profondamente la mente e il mondo emotivo dell’uomo.
Sappi, vecchiaia è solo questione di anni, mentre gioventù, energia vitale e nervi saldi sono una questione di nutrizione cellulare (giusto cibo vitale + positività…). Niente di filosofico, bensì la cruda realtà. E siccome è proprio così e non altrimenti, tu hai, se vuoi – la scelta è sempre libera – la certezza di vivere in pace, evolvere, avere il potere di superare ogni difficoltà e di resistere senza sforzo a qualsiaisi malattia. Però chi non risica non rosica!
D’altro canto il prezzo delle tue emozioni incontrollate, bramosie e ghiottonerie smodate o ciò che credi di risparmiare p.es. con cibo scadente (Junk-Food) lo spendi poi comunque + interessi per il tuo sistema sanitario. Per così dire avrai una vita miserabile…
Vedi, benessere, salute, bellezza e armonia vengono solo dal profondo dell’anima e una volta che lo interiorizzi, è molto facile da mettere in atto.
Se chi è in sovrappeso mangiasse di meno, chi ha un peso normale mangiasse giusto, i bevitori bevessero meno, i fumatori smettessero di fumare, i pigri si muovessero di più, gli indolenti si impegnassero di più, e tutti respirassero in modo corretto, pensassero e agissero in modo positivo, leggessero buoni libri, facessero pace e andassero d’accordo, guardassero e facessero cose belle, potremmo salvare molte vite, far scomparire tragedie, catastrofi e malattie, invece di usare metodi costosissimi e complicati per tirare a campare!!

Alberto Fostini – amante della natura, ex ispettore forestale, naturopata, guida escursionistica, ora pensionato e autore – E-Mail: fostini.alberto@hotmail.de

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*