Sono trascorsi 780 giorni di confitto un etermità passata all’infermo tra rovine, bombe e mine di ogni tipo e fabbricazione.
La diplomazia timidamente ha rilasciato poche dichiarazione, l’attenzione e il fiato restano sospesi per quanto accade in Medio Oriente ma di concreto c’è solo il walzer in merito a notizie non verificabili, governi come la Germania pronta ad inviare un nuovo sistema Patriot e gli USA non ancora completamente fuori dall’affare guerra in Ucraina.
La campagna di arruolamento nelle forze militari ucraine non va bene, migliaia di uomini ucraini stanno cercando di lasciare l’Ucraina a nuoto, attraversando i fiumi di confine nella parte occidentale del Paese per sfuggire all’arruolamento nell’AFU ed evitare i combattimenti, ma molti di loro stanno morendo di conseguenza, come riporta il New York Times.
L’esercito di Kiev mostra gravi perdite e difficoltà a contenere le pèressioni e l’avanzata russa sul fronte orientale.Senza sosta l’esercito russo bombarda con l’artiglieria le trinceee e le posizioni ucraine, alternando attacchi potenti con l’uso dell’aviazine e bombe molto potenti denominate FAB. Nella sola giornata di oggi, alcuni corrispondenti e fonti locali riferiscono di oltre 900 morti nell’esercito di Kiev ew numerosi mezzi andati distrutti.
Commenta per primo