Aggiornamenti dal Donbass

La perdita territoriale

droni di nato(di Turchia)
Donbass, guerra, armi NATO

di Vittorio Nicola Rangeloni

Nonostante le autorità tedesche ieriabbiamo condannato l’uso dei droni sulla llinea del fronte in Donbass, questa mattina è stato il decollo di un nuovo UAV Bayraktar TB2 ucraino, il cui transonder è stato spento una volta ragiunta la regione di Donetsk. Intanto lungo la linea del fronte, specie tra Spartake Mineralnoe, a nord di Donetsk, si registrano scontri dove Kiev impiega massicciamente l’artiglieria pesante. Le milizie (sia a Lugannsk che a Donetsk) rispondono e questa volta non sembrano lamentarsi dei limiti solitamenteimposti dai comandi. I bollettini militari di Kiev confermano riportando perdite.

Gli scontri proseguono anche nella zona di Granitnoe, a ridosso del villaggio, occupato recentemente da Kiev nella zona grigia, violando gli accordi firmati a Minsk. Nel frattempo nella zona di Slaviansk e Kramatorsk (zone controllate da Kiev) sono stati avvistati nuovi convogli ferroviari carichi di carri armati e tecniche

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*