Al via il secondo ciclo del Corso Cultura Politica

Sono aperte le iscrizioni

Logo Confederazione Sovranità Popolare

di Maurizio Torti

Le nuove pulsioni del Polo Informativo istituito dalla Confederazione Sovranità Popolare, continuano a formare decine di cittadini.

Dall’esperienza dei tavoli di lavoro al primo ciclo del Corso di Cultura Politica realizzato nel 2022.

Nel corso degli anni, le analisi e i contributi disegnati restano non solo una bellissima esperienza vissuta da decine di partecipanti ma sono ancora attuali, validi e attuabili.

Dall’economia alla comunicazione, temi impegnativi ma fondamentali nel disegno di un percorso ambizioso, si! Un percorso necessario al Paese e a i cittadini. Informare e formare è sempre stata la strategia politica e nello stesso tempo sono state formulate proposte e realizzati progetti, articolati e orientati verso l’economia e la comunicazione.

Sembrano trascorsi secoli e anche queste pagine nascono da una intuizione degli analisti della Confederazione Sovranità Popolare. La centralità della comunicazione è stato il primo obiettivo raggiunto e raccolto da diverse comunità attive sul territorio.

Da piccola comunità, la visione della Confederazione Sovranità Popolare si concretizza sempre di più, lentamente, superando mille difficoltà, oggi le Comunità Solidali si fanno spazio nella rete, nelle piazze, nelle strade e il cammino è ancora lungo.

L’esperienza maturata con gli anni, la rete delle relazioni, concedono alla Confederazione della Sovranità una grande privilegio, quello di riuscire a intercettare le piccole e grandi comunità attive nel Paese, rappresentanti della Sovranità Popolare, come inciso nella Costituzione in modo molto chiaro. Prima non c’era, oggi c’è.

Molti cittadini sembrano distratti e incapaci di interpretare il cambiamento in atto e la verità è una sola, la Sovranità Popolare è rappresentata da tante piccole realtà, un arcipelago di idee, persone ancora troppo isolate e non collegate tra loro. Questa la nuova sfida per la Confederazione della Sovranità.
L’avvio del nuovo ciclo del Corso di Cultura Politica è prossimo e c’è tempo per iscriversi e assicurarsi di vivere questa nuova esperienza.
Il corso è destinato a chi si sente chiamato ad un impegno politico, ma a servizio della gente.
Organizzato da Confederazione Sovranità Popolare e Generazioni Future, questo secondo corso approfondisce gli aspetti fondanti del sistema giuridico e i servizi legati a quei beni comuni che sono al centro di una moderna società, permettendo di comprendere gli aspetti legati a queste questioni politiche fondamentali e, soprattutto, di acquisirne una visione critica.
15 incontri on line, la sera dalle 21 alle 23.
L’ultimo incontro dal vivo a Milano.
Iscriviti entro il 15 Ottobre 2023!
Per informazioni e iscrizioni:

Il Corso è organizzato dalla Confederazione Sovranità Popolare e da Generazioni Future

Generazioni Future

 

Docenti e calendario del Corso di Cultura Politica
Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*