Ex militare ucraino si fa esplodere, feriti anche tre poliziotti

I finanziamenti esteri da USA e UE hanno armato bande e criminali ucraini

Soldati ucraina e addestratori americani durante esercitazioni militari Trident

di Vittorio Nicola Rangeloni

Cosa accade in Ucraina? In poche settimane si moltiplicano gli episodi di uomini armati di granate all'assalto di palazzi del governo ma sono tutti ex soldati regolari. Finanziamenti esteri, USA e UE hanno facilitato il mercato delle armi e trovare una granata al mercato nero e facile come acquistare un panino

Nemmeno una settimana fa ho riportato la notizia di un veterano di guerra ucraino che, granata in mano, ha tentato di occupare il palazzo del Governo. Ieri a Krivoy Rog, città natale del presidente ucraino Zelensky, si è verificato un nuovo incidente legato ad armi ed ex militari. Un uomo è stato visto passeggiare per la città con due granate in mano. Le forze dell’ordine sono intervenute per convincerlo a consegnare il materiale esplosivo, ma qualcosa è andato storto. Dopo aver consegnato una delle due granate, il veterano ha lasciato cadere la seconda, che esplodendo ha ferito gravemente lui e tre poliziotti.

Gli effetti collaterali del conflitto si stanno facendo sentire particolarmente in questo periodo. Il cinque agosto diversi esponenti riconducibili al reggimento #Azov e sono stati arrestati a Kharkov con l’accusa di associazione a delinquere ed estorsione. Anche in questo caso sono state sequestrate armi e munizioni.

Video – città di Krivoy Rog

Video da altra angolazione

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*