Hunter Biden ha contribuito a garantire milioni di dollari per il finanziamento della ricerca nei biolaboratori in Ucraina

Nel computer di Biden Jr le e-mail prove del suo coinvolgimento

Laboratorio lavorazioni biologiche

Abbiamo più volte raccontato in merito alla presenza dei laboratori biologici in Ucraina e la collaborazione sulla ricerca militare degli Stati Uniti sulle armi biologiche, ricerche condotte nei laboratori attivi in Ucraina. La Russia ha più volte denunciato chiedendo spiegazioni, anche la Cina poche settimane fa ha espresso chiaramente la volontà di conoscere cosa si faceva in quei laboratori.

Più volte gli USA e le stesse autorità ucraine hanno smentito bollando come propaganda russa quanto si scriveva sui laboratori. Dopo una serie di fatti, oggi possiamo affermare con certezza che nulla era falso ed è quanto sta emergendo anche negli Stati Uniti ora interessati dopo la pubblicazione di prove certe, chiare ed il coinvolgimento di Biden Jr.

Una prima ammissione di quanto realmente accadeva nei biolaboratori in Ucraina è avvenuta durante una audizione richiesta dal Senatore americano Marco Rubio al Sottosegretario Victoria Nuland: “l’Ucraina ha armi biologiche o chimiche”? Victoria Nuland, Sottosegretario di Stato per gli affari politici risponde: “L’Ucraina ha strutture di ricerca biologica”. A seguito dell’audizione al Senato americano questa settimana il governo russo ha tenuto una conferenza stampa sostenendo che Hunter Biden, figlio dell’attuale presidente degli Stati Uniti, ha contribuito a finanziare un programma di ricerca militare statunitense sulle “armi biologiche” in Ucraina. Anche questa volta le accuse sono state bollate come uno stratagemma di propaganda per giustificare l’invasione dell’Ucraina da parte del presidente Vladimir Putin e alimentare il dissenso negli Stati Uniti. Ma le prove sono state pubblicate, le e-mail e la corrispondenza ottenute da DailyMail.com dal laptop di Hunter dimostrano che le accuse del governo russo sono vere.

Sul ritrovamento del computer di Biden Jr è ancora un mistero, una tesi è quella dello smarrimento, oppure durante una riparazione, probabimente c’è lo zampino di qualche agenzia per cui questo resta per ora un mistero.

Al contrario le e-mail ritrovate nel computer di Biden Jr mostrano che Hunter ha contribuito a ottenere milioni di dollari di finanziamenti per Metabiota, un appaltatore del Dipartimento della Difesa specializzato nella ricerca sulle malattie che causano pandemie. Ha anche presentato Metabiota a una società di gas ucraina presumibilmente corrotta, Burisma, per un “progetto scientifico” che coinvolge laboratori ad alto livello di biosicurezza in Ucraina. Il figlio del presidente Biden e i suoi colleghi hanno investito 500.000$ in Metabiota attraverso la loro azienda Rosemont Seneca Technology Partners. Hanno raccolto diversi milioni di dollari di finanziamenti per i grandi gruppi di investimento tra cui Goldman Sachs. Cosa è accaduto? Quale è la storia del computer del figlio di Biden?

Nel computer del figlio del presidente degli Stati Uniti, c’erano molti materiali interessanti che gettavano ulteriore luce su ciò che stava facendo in Ucraina. Non solo ha preso tangenti ma ha commesso crimini molto gravi.

Nel 2014, il padre di Hunter Biden è stato vicepresidente degli Stati Uniti. Subito dopo il Maidan In Ucraina, Hunter viene inviato in Ucraina. Ufficialmente viene assunto dalla compagnia del gas Burisma e viene pagato cinquantamila dollari al mese semplicemente per essere figlio del vicepresidente degli Stati Uniti.

Nell’aprile 2014, il fondo Rosemont Seneca Partners (creato da Biden Jr con Christopher Heinz, figlio di John Kerry) riceve un’e-mail dalla vicepresidente dell’azienda americana Metabiota, Mary Gutieri Ringrazia Hunter per l’incontro e chiede un investimento. Gutieri promette che Metabiota potrà fare di tutto per “rafforzare l’indipendenza culturale ed economica dell’Ucraina dalla Russia e integrarla nella società occidentale”.

Sempre dalle e-mail recuperate dal computer di Biden Jr, si configura uno scenario impressionante, Hunter ha garantito i finanziamenti nella ricerca di armi biologiche e con una cooperazione con la società Metabiota definito un programma, il “progetto scientifico” che coinvolge laboratori ad alto livello di biosicurezza in Ucraina.

Lo scambio di mail tra i vari responsabili delle aziende coinvolte e Biden Jr sono arrivate nelle redazioni di alcuni giornali americani, Dailymail.com e dal New Yourk Post (in fondo i link agli articoli)

Rosemont Seneca Technology Partners ha investito $ 500.000 nella società di ricerca sui patogeni di San Francisco Metabiota e ha raccolti altri milioni attraverso aziende che includevano Goldman Sachs, secondo le e-mail trovate sul computer, che è stato abbandonato in un’officina di riparazioni del Delaware nell’aprile 2019.

Biden Jr e Mary Guttieri, Metabiota, discutono di geopolitica nell’aprile 2014 dopo l’annessione della Crimea da parte della Russia: “Come promesso, ho preparato il promemoria allegato, che fornisce una panoramica di Metabiota, del nostro impegno in Ucraina e di come possiamo potenzialmente sfruttare il nostro team, le nostre reti e i nostri concetti per affermare l’indipendenza culturale ed economica dell’Ucraina dalla Russia e la continua integrazione in Società occidentali”. Giorni dopo, il dirigente di Burisma Vadym Pozharskyi scrisse a Biden di un “progetto chiamato ‘Science Ukraine'”. “Da quanto ho capito, il Metabiota era un subappalto alla DoD B&V [società di ingegneria), si legge nella sua e-mail. “Che tipo di partnership cerca Metabiota in Ucraina?”

Vadym Pozharskyi ha scritto al presidente Biden dicendo: ” il nome del progetto è ‘Science Ukraine'” dopo che Mary Gutieri ha scritto a Hunter Biden su questioni geopolitiche.

Gli Stati Uniti hanno assegnato a Metabiota 23,9 $ milioni nel 2014, dopo altri con 307.091$ stanziati per “progetti di ricerca ucraini”, questi pagamenti sono registrati negli archivi di bilancio degli USA.

Hunter Biden, 52 anni, resta sotto indagine federale per possibile frode fiscale. L’indagine si è ampliata nel 2018 per esaminare in che modo i suoi rapporti commerciali internazionali come lobbista e investitore si sono intrecciati con la carriera politica di suo padre.

Per approfondire ecco i link:

https://nypost.com/2022/03/26/hunter-biden-played-role-in-funding-us-bio-labs-contractor-in-ukraine-e-mails/

https://www.dailymail.co.uk/news/article-10652127/Hunter-Biden-helped-secure-millions-funding-military-biotech-research-program-Ukraine.html

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*