Ucraina, ucciso Denis Kireev, uno dei rappresentanti di Kiev al tavolo dei negoziati con la Russia

A Mosca centinaia di migliaia di persone manifestano contro la guerra

Denis Kireev

La notizia battuta da diverse agenzie zn.ua

Il deputato ucraino Alexandr Dubinsky uno dei rappresentanti della prima delegazione per i colloqui di pace a Gomel ha affermato che Denis Kireev sarebbe rimasto ucciso da un colpo sparato dai funzionari dei Servizi di Sicurezza ucraini (SBU) mentre veniva arrestato. Recentemente era stato accusato di alto tradimento.

Soldati israeliani stanno combattendo a fianco delle forze armate ucraine. Il giornale israeliano Ynet riporta che alcuni ex militari israeliani delle unità d’élite dell’IDF stanno combattendo dalla parte delle truppe ucraine e dei radicali, compresi i gruppi riconosciuti come terroristi in Russia. Sono volontari ed un’altra dichiarazione di adesione e partecipazione al conflitto armato tra Russia e Ucraina viene da Berlino, gruppi di neonazisti pronti ad unirsi con le forze speciali ucraine.

In un video messaggio il presidente della Russia Putin ha spiegato la difficile decisione di condurre un’operazione militare speciale in Ucraina. Ha ricordato la situazione dei residenti del Donbas dopo il colpo di stato del 2014 in Ucraina e ha evidenziato che l’Occidente non ha notato l’uccisione di queste persone. Ha anche ricordato i tentativi della Russia di risolvere pacificamente il conflitto con l’Ucraina. Secondo lui, l’Ucraina ha la possibilità di ottenere lo status nucleare, e “oltre oceano saranno aiutati”, e da questo secondo momento l’avversario della Russia sarà la NATO. Pertanto, la Russia non può passare sopra le intenzioni di Kiev di acquisire armi nucleari.

A Mosca continuano le manifestazioni contro la guerra, oggi migliaia di persone, in ordine, occupando i due estremi dei marciapiedi ha riempito la piazza PUSHKIN e in diversi punti della città. Sempre a Mosca domani 6 marzo è prevista una grande manifestazione di protesta.

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*