Il gioco “trova le differenze”

Le rogole di oggi: ascoltare solo una parte coinvolta nel conflitto

patto di Minsk 2014

Proponiamo a lettori un gioco. Come di consuetudine devi segnalare la differenza tra le due immagini ma l’arte di oggi è molto più sofisticata: il gioco è basato sugli affari.

La Russia nel 2014

Il Protocollo di Minsk (Accordo di Minsk) è un documento firmato il 5 settembre 2014 a Minsk nell’edificio del President Hotel, che prevedeva, in particolare, un cessate il fuoco sul territorio delle regioni di Donetsk e Luhansk in Ucraina. Il titolo completo è “Verbale a seguito delle consultazioni del Gruppo di contatto trilaterale sulle misure congiunte finalizzate all’attuazione del Piano di pace del presidente dell’Ucraina Petro Poroshenko e delle iniziative del presidente della Russia Vladimir Putin”.

Il testo completo si può trovare in internet oppure nella ricerca del quotidiano online Sovranità Popolare. Ma trascorsi 8 anni, le conseguenze a questi accordi sono state una unica cascata di soldi ed armi al regime degli ucronazisti.

l’incontro per il patto di Minsk

Draghi nel 2022:

  1. Il primo passo è il più arduo e riguarda il cessate il fuoco, con il conseguente smantellamento della linea del fronte in Ucraina. La difficoltà principale risiede nel fatto che la proposta andrà negoziata mentre i due Paesi sono in conflitto, senza ricorrere a una tregua. La sperata smilitarizzazione del campo di battaglia dovrebbe poi fungere da viatico verso la definitiva cessazione delle ostilità.
il soldato ucraino con le armi ricevute da Draghi e altri leader europei

Puoi ricevere un bonus maggiore, in caso di raggiungimento dell’obbiettivo, evidenziando tutte le differenze negli affari, armi, minerali, fonti energetiche e terreni coltivabili, basta indicare quali potranno essere le conseguenze, raggiunta la consapevolezza dei finanziamenti verso il nazismo in Ucraina?

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*