Sempre più spesso sui giornali, nelle radio e in tv si parla del “nuovo cibo” come se fossimo costretti a scegliere tra un nuovo e un vecchio.
I messaggi, fotografie, servizi e report diventano insistenti, ripetitivi quasi in loop, siamo ora nella strategia della manipolazione.
Grandi e piccole aziende propongono, sono già in commercio, stuzzichini fatti con farine di grilli e altre specie di larve, alla base i potenti media ci presentano una tavola povera, perchè siamo troppi e che inserire sulla nostra tavola e la nostra dieta il cibo “nuovo” è una soluzione. Vermi larve e grilli, dicono, siano ricchi di proteine. Altri cori, evidenziano il gran numero di popolazione mondiale da sfamare, presentandola come emergenza alimentare condizionata da i cambiamenti climatici, il risultato è l’impoverimento delle nostre tavole. Anche in questo caso il piatto è servito, i consumatori iniziano a dividersi, in “per alcuni gli insetti e i “vermi sono buoni”, altri restano saldamente legati al “vecchio”.
Ritrovarsi sulla tavola solo larve e grilli fritti fa molto triste, questa si è una tavola povera, non è possibile rinunciare a una pasta e fagioli seguendo la ricetta millenaria come è la pianta dei fagioli.
Sarà possibile avere la possibilità di scegliere?
Da qualche ora, la Fondazione Barilla ha diffuso un video, eccoci qua pronti per servire grilli e larve.
Il video ha prodotto molte reazioni negative, veramente tante al punto da sospendere questa campagna, sul sito https://show.fondazionebarilla.com/video/carmine-e-gli-insetti/ il video non è più visibile è “privato”
Non so se questa fondazione Barilla appartenga al gruppo Barilla ,
Tuttavia bisogna rispondere in maniera forte e chiara a questo lavaggio del cervello di questi miserabili .
Commentate lì sotto , facciamoci sentire https://t.co/We82MbfgAn pic.twitter.com/aFxeb34GDs— עִמָּנוּאֵל (@El1_Elyon) October 31, 2022
Al termine del video, la Barilla chiede “e tu cosa ne pensi?”. Quindi siamo tutti autorizzati a fargli sapere cosa ne pensiamo, scrivendoglielo QUI o meglio ancora direttamente in azienda QUI ufficiorelazioniesterne@barilla.it
Commenta per primo