Julian Assange è in carcere da 1597 giorni

La campagna per Assange lancia la prima manifestazione politica virtuale

Julian Assange

La campagna Don’t Extradite Assange sta lanciando la prima manifestazione politica virtuale con Wistaverse per impedire che il fondatore di WikiLeaks venga mandato in prigione negli Stati Uniti.

L’evento si svolgerà in un auditorium virtuale che assomiglia alla Royal Courts of Justice di Londra, dove Assange dovrà affrontare il suo ultimo appello nel sistema giudiziario britannico. La manifestazione mira a costruire una protesta reale nella stessa sede quando verrà annunciata la data del processo.

Ogni singolo partecipante sarà rappresentato da un avatar che potrà interagire con gli altri partecipanti, ascoltare discorsi e guardare altro materiale all’interno della manifestazione virtuale. Il discorso includerà un intervento preregistrato dello stesso Julian Assange, di sua moglie Stella Assange, di Kristinn Hrafnsson, il direttore di WikiLeaks, e di altri ospiti.

Clicca qui per scoprire come partecipare alla manifestazione virtuale!

Il raduno virtuale avrà luogo sabato 26 agosto alle ore 17:00, i partecipanti potranno rimanere online per tutto il fine settimana

Programma delle manifestazioni per i prossimi giorni

Ciclisti per Assange

I ciclisti percorreranno in massa le strade di Londra a sostegno di Julian Assange. La pedalata di protesta sottolinea l’ingiusta detenzione di Julian Assange.

La pedalata si svolgerà il 23 settembre con partenza alle 13.00 e alle 14.00 dal carcere di HMP Belmarsh e si concluderà alla Royal Courts of Justice.

Data e ora
Sabato 23 settembre 2023 dalle 13:00 alle 16:00 BST

Luogo
INIZIO: HMP Belmarsh, Western Way, Londra SE28 0EB, Regno Unito
FINISH: Royal Courts of Justice, Strand, Londra WC2A 2LL, Regno Unito

Stop alla fiera delle armi ExCel

I criminali di guerra vengono a Londra per mostrare le loro armi all’ExCel e a pochi chilometri di distanza un uomo innocente è in carcere il cui unico “crimine” è stato quello di pubblicare le prove dei crimini di guerra commessi con quelle armi.

DEA (Don’t Extradite Assange Campaign) collabora con dED (Demilitarise Education) il 6 settembre per sottolineare l’opposizione all’ingiusto trattamento e al processo del fondatore di WikiLeaks Julian Assange, attualmente detenuto nel carcere di HMP Belmarsh.

Luogo
Ingresso est del centro ExCel/docklands (Royal Albert Way, vicino al Premier Inn) Royal Albert Way Londra E16 1FR Regno Unito

Data e ora
Mer, 6 settembre 2023 13:00 – 16:00 BST

Preparatevi a protestare nella vita reale!

Julian Assange sta affrontando la sua ultima possibilità di fermare l’estradizione in un tribunale del Regno Unito. a data, La Royal Courts of Justice non ha ancora comunicato unma noi dobbiamo essere pronti a protestare.

Luogo: Royal Courts of Justice, Strand, Londra, WC2A 2LL
Ora: 9am BST

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*