Navalnyj come una patata bollita?

Una domanda difficile un problema spiacevole

di Michael Rotenstern

Berlino 22 dicembre 2020 dalla rivista scientifica Lancet: “Navalnyj sta bene ed è stato dimesso dalla clinica Carithè di Berlino, ora può lasciare la Germania”

L’ Ospedale Universitario della Charité di Berlino, eccellenza della Bundeswehr e questo significa che nessuna delle sue dichiarazioni pubbliche viene rilasciata senza l’appropriata approvazione delle autorità interessate. Uno status così serio nel rispetto della notorietà di tutto l’istituto clinico.

Si legge nella diagnosi ufficiale: Navalnyj è abbastanza sano e capace di svolgere qualsiasi atto quotidiano della sua vita. E questo non è altro che un segnale trasparente per i russi: “ecco il via libera per voi, abbiamo finito qui, è pulito, prendete”.

Da questo momento, la richiesta a Interpol, di inserire Navalnyj nella lista dei ricercati, per quei casi che gli sono stati incriminati in patria è indiscutibile. Si tratta principalmente di frodi finanziarie di varie dimensioni e l’organizzazione di manifestazioni non autorizzate.

“Vola come un uccello, Alexey, vola a casa”

Sembra che gli sponsor occidentali dello sfortunato leader dell’opposizione, non vedano più in lui alcuna prospettiva e abbiano deciso di metterlo in secondo piano anche per evitare altri vicoli ciechi e le inevitabili reazioni da parte della Russia.

Così, il “progetto Navalnyj ” si è concluso. Questo è più che ovvio: il gioco è finito, quindi restano solo i titoli di coda.

Tuttavia, inizia la seconda parte, la storia infinita con “il progetto Julia”. Ricordate cosa hanno scritto i media tedeschi pubblicando una nuova sceneggiata, in cui la prima attrice è la moglie di Navalny, prossima candidata alle elezioni come parlamentare della Duma di Stato: questo sito è stato censurato e eliminato dal web, come va di moda ora.

Quindi, qualcosa suggerisce che sia la “carta femminile” che diventerà l’asso nella manica. Una donna forte e volitiva, combattente contro il severo Presidente Putin.

La sceneggiatura non cambia, nasce un ruolo femminile, come per la bielorussa Tikhanovskaya, così facendo sarà più semplice riprodurre queste storie in serie come per le telenovellas.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

1 Commento

  1. Il ministero degli Esteri russo ha annunciato che i dipendenti dei Consolati generali di Svezia e Polonia a San Pietroburgo, nonché dell’Ambasciata della Repubblica federale di Germania a Mosca, saranno espulsi per aver partecipato ad “azioni illegali” il 23 gennaio. È stata presentata una protesta ai rappresentanti di tutti e tre i paesi e si è detto che tali azioni dei diplomatici “sono inaccettabili e non corrispondono al loro status diplomatico”. Mosca si aspetta che in futuro le missioni diplomatiche di tutti e tre i paesi e il loro personale “seguiranno rigorosamente le norme del diritto internazionale”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*