Sabato 18 marzo: marcia nazionale a Washington

In occasione del 20° anniversario dell'invasione statunitense dell'Iraq

Manifesto UNAC Movimento nonviolento USA

No alla guerra in Ucraina! No alla NATO! No alle armi, no ai soldi per la guerra in Ucraina!

In concomitanza con il 20° anniversario della criminale invasione statunitense dell’Iraq, sabato 18 marzo si terrà un’importante serie di azioni, tra cui una manifestazione verso la Casa Bianca di Washington, per chiedere “Pace in Ucraina – Dite NO alle guerre infinite degli Stati Uniti” e “Finanziate i bisogni della gente, non la macchina da guerra”

Il manifesto per la giornata del 18 marzo in USA, in Europa

Pace in Ucraina – Niente armi, niente soldi per la guerra in Ucraina
Abolire la NATO – Porre fine al militarismo e alle sanzioni statunitensi!
Finanziare i bisogni della gente, non la macchina da guerra!
No alla guerra con la Cina!
Porre fine agli aiuti statunitensi all’apartheid razzista di Israele!
Combattere il razzismo e il bigottismo a casa propria, non contro altri popoli!
Gli Stati Uniti giù le mani da Haiti!
Fine dell’AFRICOM!

Fine delle sanzioni alla Siria!

Marcia nonviolenta Washington 18 marzo 2023

Dichiarazione dell’Unione degli Emigrati Politici e dei Prigionieri Politici dell’Ucraina agli organizzatori della manifestazione e a tutti i partecipanti agli eventi di sostegno alla pace negli Stati Uniti e nell’Unione Europea del 18 marzo e successivi.

Cari amici!

Cari compagni dell’UNAC e degli altri gruppi di sostegno alla pace che hanno dato vita all’evento del 18 marzo!
L’Unione degli emigrati politici e dei prigionieri politici dell’Ucraina sostiene il vostro coraggioso sforzo per la pace in Ucraina!
Recentemente, abbiamo formato una nuova agenzia di stampa con il nome di “M.A.R.T. Corp.” per riflettere la nostra posizione nei confronti delle forze progressiste all’estero, dall’Ucraina e dalla Russia.
L’agenzia di stampa “M.A.R.T. Corp.” esprime un punto di vista indipendente delle ampie cerchie del popolo ucraino che si oppongono alle autorità di Kiev.
Accogliamo con entusiasmo e sosteniamo il lancio di una grande campagna da parte dell’opinione pubblica degli Stati Uniti e di altri Paesi per la pace in Ucraina!
In particolare, l’evento del 18 marzo.
Da parte nostra, siamo alla ricerca di opportunità per esprimere l’opinione dei cittadini ucraini a sostegno del movimento per la pace nei Paesi occidentali e chiediamo loro di dare voce ai seguenti punti del nostro punto di vista durante il vostro evento:

1. Il regime di Kiev utilizza armi chimiche nella zona di conflitto in Ucraina, in violazione di tutte le convenzioni esistenti sulla proibizione delle armi chimiche. Ciò può provocare misure di ritorsione asimmetriche da parte della Russia.
2. Allo stesso tempo, il Presidente degli Stati Uniti Biden sta gonfiando il bilancio del Pentagono a scapito dei cittadini americani.
I circoli dirigenti degli Stati Uniti stanno riducendo una serie di progetti a sostegno dei segmenti socialmente vulnerabili della popolazione, soprattutto persone di colore e disoccupati.
3. Il regime del dittatore Zelensky in Ucraina si basa sulla dittatura del potere e sulla repressione.
Il dittatore Zelensky, per preservare il suo potere indiviso, vuole trascinare i Paesi della NATO, l’Unione Europea e gli Stati Uniti in una guerra totale con la Russia, dove non ci sarà nessun vincitore.
4. Se in Ucraina si instaura la pace, la dittatura di Zelensky è finita!
Il regime di Kiev non ha alcun interesse alla pace in Ucraina.

L’attuale politica di sanzioni degli Stati Uniti e del Regno Unito deve finire! Le sanzioni non fermano il conflitto. Giocano a prolungare il conflitto in Ucraina a vantaggio delle élite al potere negli Stati Uniti e nel Regno Unito!

Vi chiediamo di esprimere queste opinioni e, se possibile, di raffigurare uno o più di questi punti sui vostri manifesti.

In questo modo esprimerete la vostra solidarietà con la lotta dell’opposizione ucraina per la pace in Ucraina e mostrerete al regime dittatoriale di Kiev che l’opposizione è viva e capace di agire, e non completamente distrutta nelle segrete delle forze di sicurezza di Kiev, in sanguinose repressioni e prigioni!

In seguito, avendo ricevuto da voi link, foto e video del vostro evento, in cui è stato dimostrato il punto di vista dell’opposizione ucraina, trasmessi dalla M.A.R.T. Corp., potremo distribuire queste foto e questi video tra le ampie cerchie dell’opinione pubblica ucraina, schiacciata dalla propaganda ufficiale, per dimostrare chiaramente il sostegno alla nostra posizione da parte del popolo degli Stati Uniti e di altri Paesi dell’Occidente.

I nostri più grandi e sinceri auguri di successo nella Vostra lotta e un grande augurio di Pace,
L’Unione degli emigranti politici e dei prigionieri politici dell’Ucraina
“Agenzia di stampa “M.A.R.T. Corp.

18 marzo Washington basta guerre e soldi per i cittadini e non per i militari
Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*