Progetto Barterfly Foundation

Costruire un circuito di scambio all'interno di una comunità

CRESCERE INFORMANDOSI, incontra GUIDO GROSSI, editore e blogger, fino a pochi anni fa responsabile dei Mercati Finanziari della BNL, per parlare del nuovo progetto “BARTERFLY FOUNDATION” di cui lo stesso Grossi è uno dei promotori.
Un progetto estremamente innovativo ed ambizioso, con il preciso scopo di costruire un circuito di scambio all’interno di una comunità. Scambi che si effettueranno ricorrendo in minima parte all’uso del denaro.
Quali sono i motivi che hanno spinto a dar luogo a questa iniziativa? Come funzioneranno in termini pratici gli scambi in questo circuito? Chi può partecipare? Cosa ci si può scambiare? Perchè si è scelta una fondazione?
La particolarità di questo progetto è anche la presenza di una TV indipendente che fornisce sia un’informazione legata alla presentazione dei vari prodotti e servizi del circuito e sia una vera e propria informazione che copra tutta una serie di temi ed aspetti generali di attualità.
Queste e molte altre le domande e gli aspetti toccati nel corso di questa intervista per un progetto che tutti dovrebbero prendere in considerazione.
Per qualsiasi approfondimento si può visitare il sito del progetto a questo indirizzo: www.barterflyfoundation.org

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*