Vaccini e Green Pass: effetti finanziari

Chi si è arricchito e chi si è impoverito

Emergenza sanitaria emergenza finanziaria

Intervista a Giancarlo Marcotti

a cura di Giuseppina Sabatino Crescere Informandosi

GIANCARLO MARCOTTI, blogger finanziario e fondatore di “Finanza in Chiaro”, per parlare degli effetti finanziari dei vaccini e del Green Pass.
Questi due anni hanno permesso ad alcune società di ottenere utili vertiginosi fuori da ogni più rosea aspettativa. Fa da contraltare la crisi che si è generata in molti settori, soprattutto per ciò che riguarda piccole e medie imprese, con veri e propri crack e molti licenziamenti.
Un occhio di riguardo meritano, sicuramente, le società farmaceutiche produttrici dei vaccini di cui si è scoperta una realtà diversa e per certi versi sconosciuta rispetto a quanto riportato dall’informazione mainstream.
Chi si è arricchito e chi si è impoverito da questi due anni di pandemia? Le società farmaceutiche hanno realmente ottenuto risultati finanziari straordinari? E’ da consigliare investire i propri risparmi nel settore dei vaccini? Quali interessi economico-finanziari nella scelta di quale vaccino inoculare? Quali ripercussioni geopolitiche dalla sempre maggiore spinta all’utilizzo dei vaccini? Per la ripresa economica era realmente necessario togliere lo smart working e intensificare le restrizioni con il Green Pass?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*