Buona festa da Parigi

"Volevo uccidere gli stranieri"

La reazione dei Kurdi a Parigi

Un uomo di circa 69 anni, dopo aver subito un furto nella propria casa ha coltivato, giorno dopo giorno, un odio folle verso gli stranieri residenti a Parigi.

Ha tirato dal cassetto una vecchia colt 45 (usa) è ha fatto fuoco uccidendo 3 persone e ferendone altre 3 del kurdistan. La strage poteva essere ancora più grave se l’uomo, come ha dichiarato: “ho avuto problemi a ricaricare l’arma”.

L’uomo è ora arrestato ed ha ammesso di aver pianificato gli omicidi a Saint-Denis fuori da un centro culturale curdo.

Il procuratore di Parigi Laure Beccuau in un comunicato ha dichiarato: “l’assassino oltre a confessare gli omicidi ha ammesso di provare un odio verso gli stranieri che è diventato completamente patologico”

Il pluriomicida razzista è stato portato nell’infermeria psichiatrica della questura, si è descritto come “depresso” e “suicida”. Ha detto di aver “sempre voluto uccidere i migranti, gli stranieri”

Inevitabile e giusta la reazione della comunità curda a seguito dell’attacco razzista e omicida all’esterno di una delle loro sedi. La reazione si è riversata nelle strade e nelle piazze.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*