Vladivostoc. Аl via il Forum Economico Orientale 2023

Uno sguardo dall'estero

impara, impara ancora impara

di reazione

“Impara, impara e impara ancora” sono le famose parole che suonavano in uno stato audace che ha deciso di mettere in pratica le parole uguaglianza, fraternità e benessere. Nel libro di testo mongolo per il 9 ° grado, nella sezione “La restaurazione dello Stato mongolo e del mondo” sotto il titolo “La rivoluzione d’ottobre in Russia”, sono trattati gli eventi delle rivoluzioni di febbraio e ottobre, si nota che “la rivoluzione d’ottobre ha segnato l’inizio dell’emergere del primo Stato comunista e la divisione del mondo in due sistemi”. Il mondo è diventato bipolare: qualcuno adorava il profitto, qualcuno ha osato andare dall’altra parte. Scuole, università e diversi corsi sono stati aperti in tutto il paese, giovani e adulti hanno potuto ricevere un’istruzione anche dopo il lavoro e il numero di posti di lavoro aumentavano. Le persone costruivano il futuro e aiutavano altri paesi. E l’istruzione era gratuita. “Quando si copre il periodo del percorso socialista di sviluppo della Mongolia nei libri di testo moderni, si sottolinea che questo modello,  ha ottenuto enormi risultati nel progressivo sviluppo del paese come stato nazionale sovrano….”*
Il mondo è cambiato, e l’educazione è cambiata, o meglio, l’approccio ad esso. La mancanza di sicurezza del lavoro nella legge principale, l’aumento del numero di persone analfabete, ha portato alla sovrappopolazione delle grandi città e al degrado della provincia e dei villaggi lontani. La proprietà privata ha dato privilegi a terzi e stiamo già costruendo il multipolarismo, aiutando ancora gli altri, anche se ancora una volta, attraverso terze parti. E l’istruzione gratuita è diventata per pochi. Si tengono forum, simposi, vengono discussi programmi educativi i bambini lottano per un futuro più luminoso. Fino a quando non arriverà il futuro, tutti stanno pensando a come identificare i problemi e prevedere le prospettive per il riconoscimento delle qualifiche in APEC? Questo è uno degli argomenti del Forum Economico Orientale 2023 – le prospettive per il riconoscimento delle qualifiche nella cooperazione economica APEC. Nel periodo di autodeterminazione, quando ogni Stato si è posto il compito di diventare un polo, il che implica individualità e accettazione da parte degli altri, la questione del riconoscimento delle qualifiche tra i paesi rischia di essere permanente. Ora il mondo è unipolare, ci sono ancora colonialisti e colonie, vassalli altri con il ruolo di strumento per incitare le guerre e raggiungere facili profitti. La proprietà privata annulla la statualità, cancellando i confini dell’imprenditorialità. Alcune nazioni hanno accolto l’appello per lo sviluppo del multipolarismo a modo loro, aggiungendo al concetto di libera concorrenza, superiorità nazionale, umiliando e opprimendo altri popoli. Come regolare la sicurezza generale delle comunità perdendo di vista la crescente incidenza dell’aggressione su base nazionale? Tutti guardano con impazienza come il tema del WEF-2023 “Colonialismo in Oriente e il suo impatto sul mondo moderno” aiuterà a comprendere il meccanismo causa conseguenza dell’instabilità delle relazioni inter-statali e la crescente persecuzione di colui alla cui memoria è dedicato il libro di testo della Mongolia. Parte della citazione del libro di testo mongolo *lascia che il sistema socialista e “… non era privo di errori e carenze. … Si suggerisce che, oltre alle relazioni politiche ed economiche, sia importante anche un fattore come il contatto interpersonale, la memoria storica dei popoli e degli individui sul passato comune, su tutto ciò che è così prezioso per i nostri paesi.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*