Chiedo perdono all’ultimo giudice

Ratzinger sapeva del sacerdote colpevole di abusi sessuali sui minori

Vescovi americani ph. di Bruno/Alteria

Il papa emerito Ratzinger, mentre Papa Francesco appare nella TV e nel programma di Fabio Fazio “Che tempo che Fa”, con una lettera dalla Città del Vaticano risponde al rapporto stilato dai periti in cui affermano e comprovano che Ratzinger era presente alla riunione dell’Ordinariato del 15 gennaio 1980 nella quale si parlò del sacerdote colpevole di reati ed abusi sessuali contro i minori. Gli esperti sostengono che il cardinale Ratzinger avrebbe impiegato questo sacerdote nell’attività pastorale, pur essendo a conoscenza degli abusi da lui commessi, e con ciò avrebbe coperto i suoi abusi sessuali.

Alcuni collaboratori di Ratzinger sostengono invece che durante quella riunione non si discusse esclusivamente della sistemazione del giovane sacerdote X a Monaco di Baviera, perché lì doveva sottoporsi a una terapia. Si corrispose a questa richiesta. Durante la riunione non venne menzionato il motivo della terapia. Nella riunione non venne perciò deciso di impiegare l’abusatore in alcuna attività pastorale

Ratzinger continua nella sua lettera ” Chiedo perdono all’ultimo giudice, sono sereno e ho l’animo lieto”

 

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*