Il suicidio dell’economia europea

Intervista a Guido Grossi

Karl Briullov L'ultimo giorno di Pompei Museo San Petroburgo Russia

Le interviste di Crescere Informandosi

Crescere Informandosi lancia un approfondimento dell’economista Guido Grossi in merito al rischio di sparizione dell’economia europea a vantaggio di quella americana. Un rischio che accomuna tutti i Paesi d’Europa se si continua a percorrere la strada che stiamo percorrendo, ormai, da troppo tempo. Infatti, si può osservare, che dalla produzione dei vaccini per il Covid-19, all’acquisto di armi, dall’acquisto del gas e all’incentivazione dello spostamento di grandi aziende dall’Europa negli USA (un esempio potrebbe essere la casa automobilistica tedesca Porsche), sono tutti settori economici che stanno favorendo in modo spropositato gli Stati Uniti distruggendo l’economia europea. Un servizio da non perdere che ci porta a riflettere molto attentamente sul presente e sul nostro futuro.

Non abbiamo bisogno di prestiti internazionali. Non abbiamo bisogno di prendere a prestito moneta a debito sui mercati finanziari. Possiamo valorizzare il risparmio privato proteggendolo. Più di 4 mila miliardi da tutelare e valorizzare (art. 47 Cost.) attraverso l’offerta di titoli a breve termine, garantiti e riservati esclusivamente al risparmio di operatori nazionali…
e non solo…
ecco la prima di sei interviste volte a presentare più da vicino il piano di salvezza nazionale e le sue proposte
Letture e video suggeriti
https://www.sovranitapopolare.org/2022/05/03/guerra-minerali-estrazione-trasformazione-economia/
È possibile continuare a leggere nel dettaglio il Piano di Salvezza Nazionale pubblicato sul giornale Sovranità Popolare
Nell’intervista Guido Grossi descrive la necessità di pensare “nuove isituzioni” avviare nuovi percorsi di studio e analisi, un esempio è l’Accademia dell’Anno Sabbatico e la scuola di giornalismo

Vogliamo crescere tutti insieme.

Per questo desideriamo che Tu scelga di aderire all’associazione, per poter partecipare al nostro programma di seminari dell’Anno Sabbatico numero Zero.

Ce l’abbiamo messa tutta per invitarti a qualcosa di speciale, scegliendo con cura ogni aspetto: il Luogo che ci ospita, i Contenuti molteplici e armonici, le Condizioni economiche, volutamente accessibili. Più sotto trovi le informazioni principali, e potrai anche scaricare qui la brochure completa e dettagliata del programmaOgni mese è dedicato a un argomento: trova il tuo e ferma subito la data; i posti sono limitati!

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*