Una sana prevenzione: un mix di saggezza ed amore

di Ivo Bertaina

A chi si ostina, nonostante le evidenze, a credere ancora, dopo oltre un anno, che le mascherine, il viscido gel fatto con grassi animali, l’inutile e falso tampone ed il barbaro e disumano distanziamento sociale servano a contenere il virus e non servano invece a qualche piano ben diverso e ben più subdolo per limitarci le libertà e l’umanità occorrerebbe far presente che ben altre sono le norme da seguire per avere una sana e saggia prevenzione.

  1. A) Per esempio versandoci una goccia di olio tea tree biologico sulla lingua ed una sotto il naso ogni 3-4 ore ci protegge completamente da virus e batteri ed inoltre con il nostro respiro risaniamo anche l’ambiente dove passiamo.
  2. B) Se vogliamo disinfettare l’ambiente di lavoro invece di usare quegli stupidi, inquinanti e velenosi gel (che fra l’altro inibiscono per ore il nostro sistema immunitario della pelle) tagliamo a fette da 1 cm qualche cipolla e mettiamola su un piattino nell’ambiente di lavoro o di casa: assorbirà e neutralizzerà ogni virus e batterio oltre che liberare importanti dosi omeopatiche di zolfo eterico che è molto utile per sintetizzare al meglio la vitamina D dalla luce.
  3. C) Assumendo quotidianamente Vitamina C naturale o tramite arance, mandarini, mele, ananas, fragole, ciliegie, spinaci etc ci rafforziamo il nostro sistema immunitario.
  4. D) Per assumere la dose giornaliera di Vitamina D basta stare 20 minuti al Sole con le braccia e viso scoperti, oppure se non potete farlo assumete giornalmente buona Vitamina D in pillole magari insieme alla Vitamina K
  5. E) Una delle migliori piante che rafforzano il sistema immunitario sono le ortiche , unica pianta che trasforma l’acido ossalico in acido formico, acido formico fra l’altro molto utile per gli anziani che hanno difficoltà a produrlo. In questi giorni sono disponibili bellissimi ciuffi di ortica freschissima! Raccogliamola ed usiamola in tisana, frittate, minestre ed anche tritata fine in insalata cruda (bagnata e tritata non punge più).
  6. F) La carenza di luce e di calore sono la maggiore e più grave malattia umana di questi tempi bui e si assume luce in quantità abbracciando gli altri esseri umani, toccandoci la mano, stringendoci forte e regalando a tutti sorrisi luminosi come fa ogni giorno il Sole con tutti noi: con i consigli di prevenzione sopracitati potete portare luce a iosa senza paura e senza problemi.
  7. G) La paura e la menzogna sono le più grandi nemiche dello sviluppo morale dell’essere umano: portando luce e calore si crea amore e collaborando liberamente insieme le arimaniche armi si dissolveranno come neve al Sole!
  8. H) Passeggiando 2 ore nel bosco respirando bene senza pensieri e senza fretta ci fa aumentare del 50% le nostre difese immunitarie e soprattutto non troveremo nessun animale (solo le bestie ce lo chiedono) che ci dica di mettere la mascherina, usare il gel, stare distanti o proporci multe …
  9. I) Non ascoltare o leggere assolutamente più tutti i media asserviti a questa grande truffa: giornali, tv, radio diffondono quotidianamente con ritmi martellanti, tonnellate di paura e di menzogna! Leggiamo libri, articoli e poesie di autori liberi e saggi che ci diano luce e forza.
  10. L) Nutriamoci sempre di alimenti freschi e SOLO biologici e biodinamici e soprattutto sempre in compagnia di esseri umani piacevoli, curiosi e gioviali!
  11. M) Respiriamo a pieni polmoni, naturalmente dove l’aria è salubre,

e facciamo ogni tanto delle iperventilazioni: R. Steiner disse che oltre il 60% delle malattie possono essere guarite con una cosciente e ritmica respirazione!

  1. N) Non diventiamo dei sadici masochisti facendoci inutilmente del male usando mascherine, impiastricciandoci le dita e restando chiusi impauriti in casa od isolandoci dagli altri: viviamo con coraggio ed entusiasmo la nostra vita da Uomini Liberi!

Spero che con questa semplice, economiche e sicura dozzina di regole la nostra vita sia di nuovo piena, lucente e calorosa: proprio le qualità che servono all’essere umano di oggi e potremo così sviluppare calorosamente ed umanamente insieme Pensieri Morali, Percepire il Mondo Spirituale e Creare tanta Bellezza!

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*