Tom Marazzo il volto della protesta del convoglio a Ottawa

Rapporti di forza solidi e richiesta di incontri con i responsabili del governp canadese

Uniti si vince - Il convoglio in Canada

di Shawn Gibson (traduzione di Loreto Giovannone)

Tom Marazzo afferma di essere stato licenziato dal college dopo aver inviato un'e-mail ai membri della facoltà che mettevano in discussione la politica di vaccinazione della scuola

Un nuovo volto della protesta dei camionisti e dell’occupazione di Ottawa è un ex istruttore del Georgian College che ora chiede che il primo ministro Justin Trudeau incontri lui e il suo team di “scienziati di livello mondiale”.

Pochi giorni fa, un video è stato girato dagli organizzatori della protesta nella capitale della nazione, che è in corso da quasi due settimane. L’oratore principale del video è Tom Marazzo, che ha insegnato nel Georgian College per due anni.

Un giornalista ha contattato Marazzo martedì. Ha risposto per chiarire i suoi legami con l’area di Barrie. Mercoledì, ha risposto per confermare  il suo lavoro al Georgian College. uttavia, Marazzo non era disponibile per un’intervista.

“Posso dirvi che sono stato licenziato dal Georgian College per aver inviato un’e-mail interna a oltre 250 docenti, al presidente, al vicepresidente delle risorse umane e a diversi presidi, mettendo in discussione la legalità del mandato vax. Ci ho messo il mio nome”, ha scritto Marazzo  nella sua risposta.

“Nel giro di pochi giorni, sono stato licenziato per aver inviato l’e-mail”, ha aggiunto. “La stragrande maggioranza dei docenti si è rivoltata contro di me in una dimostrazione di unità per sostenere i mandati. E’ stato del tutto inutile. Ho un avvocato”.

Quando gli è stato chiesto se viveva ancora a Barrie, Marazzo ha detto di aver venduto la sua casa e di “essersi trasferito lontano da Barrie”.

La pagina LinkedIn di Marazzo dice che è stato assunto a tempo pieno al college da settembre 2019 a settembre 2021 come istruttore di software per computer.

Un portavoce del Georgian College ha confermato che Marazzo era nello staff fino a settembre 2021, ma non ha voluto commentare ulteriormente la sua partenza perché si trattava di una questione personale riservata.

Il 13 agosto 2021, il Georgian College ha annunciato che avrebbe richiesto vaccinazioni per tutti gli studenti e i dipendenti che accederanno a qualsiasi campus o luogo universitario a partire da settembre.

Sulla sua pagina LinkedIn, Marazzo dice “se la tua azienda non sostiene la Costituzione canadese e la Carta dei diritti e delle libertà, non sei adatto a me”.

Nel video di YouTube pubblicato all’inizio di  questa settimana, Marazzo parla a lungo di quello che chiama “un SOS preventivo”.

Tom Marazzo Ottawa

Due dei punti principali sollevati nel video sono stati che Trudeau si è incontrato faccia a faccia con Marazzo e il gruppo, che comprende Tamara Lich (segretaria di un gruppo separatista occidentale chiamato Maverick Party of Canada), Paul Alexander (ex amministrazione Donald Trump). ufficiale e ricercatore sanitario), e alcune persone che sono identificate come “capitani di strada”.

A un certo punto, Marazzo ha detto che vorrebbe che tutti i poliziotti si sedessero con  i loro “scienziati di livello mondiale” e ha fatto cenno al gruppo dietro di lui.

Durante un momento  in cui tutti i presenti si sono identificati, un uomo che si faceva chiamare  Dr. Roger Hodkinson, presumibilmente un patologo di Edmonton, era l’unica  persona che affermava di essere un medico.

Il video invita anche altri manifestanti a venire a Ottawa, perché il gruppo temeva che più poliziotti fossero in viaggio verso la capitale della nazione.

“Se  vuoi sostenerci, se vuoi davvero dare una mano, quello che vorrei che tu facessi è iniziare a pensare di venire a Ottawa”, ha detto Marazzo  nel video.

Marazzo ha detto che non stava chiedendo alle persone di salire sui loro veicoli o di fare le valigie immediatamente, ma voleva che “iniziassero a preparare le vostre famiglie o iniziassero a parlare con voi datori di lavoro e a dire: ‘ Ascolta, sento davvero che il mio posto è a Ottawa questa settimana”.

Il profilo LinkedIn di Marazzo afferma anche che era un ufficiale militare delle forze armate canadesi. (CAF).

Un portavoce della CAF ha confermato via e-mail che “un individuo con il nome Thomas Marazzo è un ex membro delle forze armate canadesi  (CAF)”.

“Si è dimesso sette anni fa, nel settembre 2016, dopo 18 anni di servizio. Thomas Marazzo è entrato a far parte della CAF nel settembre 1998 a Hamilton, Ont. Era un capitano dell’esercito canadese e prestò servizio come ufficiale di ingegneria edile. È stato rilasciato dalla forza regolare nel 2015 per unirsi alle riserve supplementari. Thomas Marazzo (è stato dimesso) dalla CAF nel settembre 2016. Il suo servizio non include alcun dispiegamento internazionale”.

La CAF ha affermato che qualsiasi informazione aggiuntiva è protetta dalla legislazione sulla privacy e non è stata in grado di commentare  ulteriormente.

Non si sa quali saranno le prossime mosse del gruppo di Ottawa.

Conferenza di Tom Marazzo

Buona Visione

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*