Sentenza Tar Lombardia respinge sospensione medici non vaccinati

Telemedicina per medici non vaccinati

Telemedicina per medici non vaccinati

Con senteza al 17 gennnaio 2022 il Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia (Sezione prima), definitivamente pronunciando sul ricorso e sui motivi aggiunti, come in epigrafe proposti:

– respinge i primi otto motivi del ricorso introduttivo e dei motivi aggiunti;

– accoglie il nono motivo del ricorso introduttivo nonché il nono ed il decimo dei motivi aggiunti e, per l’effetto, annulla l’atto di accertamento adottato dall’Agenzia di Tutela della Salute – ATS di -OMISSIS- in data 3 agosto 2021, nei sensi e nei limiti di cui in motivazione;

– compensa tra le parti le spese di lite.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Ritenuto che sussistano i presupposti di cui di cui all’articolo 52, commi 1 e 2, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e all’articolo 9, paragrafi 1 e 4, del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e all’articolo 2-septies del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101, manda alla Segreteria di procedere, in qualsiasi ipotesi di diffusione del presente provvedimento, all’oscuramento delle generalità nonché di qualsiasi dato idoneo a rivelare lo stato di salute del ricorrente o di persone comunque ivi citate.

“II medici che hanno rifiutato per qualsiasi motivo la vaccinazione Covid-19 non possono essere sospesi dagli Ordini Regionali o nazionali di appartenenza, è sufficiente valutare che sussistano tutte le caratteristiche di sicurezza sul lavoro escludendo ogni rischio di contatto con persone ricoverate in ospedali o cliniche oppure con altri comportamenti a rischio di contagio!

Una modalità di lavoro sicura è la telemedicina con tutte le sua applicazioni e tecnologie a distanza.

Leggi o a scarica la sentenza qui

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*