Caos pandemia: Niente è come sembra

Le continue dosi di vaccino come incidono sulle nostre difese immunitarie?

Addetto alla sanificazione di interni

Intervista a mariano Bizzarri

a cura di Crescere informandosi

MARIANO BIZZARRI, Professore di Patologia Clinica presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università “La Sapienza” di Roma e Direttore del Centro di Ricerca sui Sistemi Complessi.
In questo periodo assistiamo ad un clamoroso e per certi versi inaspettato caos pandemico, in cui nonostante l’altissimo numero di vaccinati aumentano in modo esponenziale il numero di contagiati e di ricoverati in strutture ospedaliere.
Una larga fetta della popolazione è in quarantena con conseguenti ricadute sulle attività lavorative e soprattutto sui servizi essenziali anche alla luce delle migliaia di lavoratori sospesi perché non vaccinati.
Su cosa si fonda l’attuale pandemia? I numeri forniti giornalmente sono veritieri? Quali conseguenze dalle nuove misure sulle quarantene? E’ realmente necessario spingere sulle vaccinazione ai bambini? In termini pratici, oggi, quanto è diversa la protezione tra vaccinati e non vaccinati? Per ciò che attiene alla facilità di contagiarsi, quali correlazioni con il gruppo sanguigno? Che differenza c’è tra vaccino e terapia genica? Le continue dosi di vaccino come incidono sulle nostre difese immunitarie? Come curiamo il Covid-19 con le terapie domiciliari? Se non si riescono a curare i pazienti con patologie diverse dal Covid-19 è realmente colpa dei non vaccinati, come vanno ripetendo alcuni medici, nonostante in Italia, negli ultimi 10 anni, siano stati chiusi 175 strutture ospedaliere, tagliati decine di migliaia di posti letto, tagliate più di 37 miliardi di risorse e ridotti gli organi del personale sanitario di 46milla unità?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*