Al MAN – Museo Archeologico di Napoli – le illustrazioni e i fumetti di Enzo Troiano

Dalla mitologia antica, alle visioni del “moderno”, al mistero del futuro

Enzo Troiano al MAN di Napoli

Da lunedì 17 aprile al MAN verranno esposte le tavole dell’immaginifico Enzo Troiano in una mostra personale nel prestigioso Museo Archeologico napoletano. Le illustrazioni e i fumetti evocheranno nel visitatore un mondo futuristico in cui fantascienza e fantastico si fondono in una perfetta armonia. Con il suo lavoro Enzo ci regala la possibilità di immaginare una realtà utopica o possibile come suggerisce anche il titolo “Fantascienza all’orizzonte”.

Il più importante dei musei italiani in questo periodo ha scelto di mostrare ai suoi visitatori il viaggio fantastico dell’avventura umana. Mondi proiettati nel tempo, dalla mitologia antica, alle visioni del “moderno”, al mistero del futuro. È questo il fantastico viaggio nei mondi dell’umano che apparirà magicamente nelle sale del museo, si potrà “navigare” nella cultura del Mediterraneo dalla preistoria al futuro. L’evento ha una singolare accattivante casualità, infatti, nelle sale della collezione Farnese sono in mostra opere di Picasso, evocando così un alchemico incrocio di visioni artistiche fra Picasso e Troiano.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*