chi è il nemico?

Draghi contestato a Napoli

Draghi contestato a Napoli
di Francesco Cappello

Dal giorno del pesce d’aprile faremo la guerra alla Russia rifiutandoci di pagare le sue forniture in rubli dopo aver congelato le loro riserve in dollari (e in oro) presso le banche centrali occidentali (gli impediamo di usare le loro risorse finanziarie depositate presso Bce Federal reserve…). La Russia venderà ad altri (Cina, India, ecc.). Sui mercati europei arriverà dagli USA forse un decimo del gas che forniva la Russia sotto forma di gas liquefatto, assai più caro, da scisti bituminose (un massacro dell’ambiente). Inflazione a due cifre, fallimenti, deindustrializzazione, aumento della disoccupazione, miseria crescente ecc., le conseguenze che ne verranno.
Titola money.it: Zitto zitto, il rublo recupera i tonfi bellici. Magari ci siamo «sanzionati addosso»?

Il guerriero Draghi, banchiere della Goldmann Sachs, in missione speciale, esponente principale di quel gruppo dei 30 che hanno annuciato la volontà di provocare la distruzione creatrice a caico del nostro sistema produttivo e a favore del sistema corporate, ha già annunciato che tutti noi siamo pronti a razionamenti e all’uso di tessera fascista (id pay di Colao) per avere la nostra piccola meritata quota di sudditi ubbidienti, sempre che saremo in grado di tenerci in regola con le desiderata del democratico governissimo al servizio del popolo e della patria. Siamo sicuri che il nemico sia davvero la Federazione Russa?

Diceva Orwell

“La guerra contro un paese straniero avviene solo quando le classi benestanti pensano che ne trarranno beneficio” Le odierne classi benestanti sono i multimiliardari che investono nei grandi fondi di investimento e li controllano.

Nel frattempo il dollaro, grazie a questa mossa, accelera il processo di perdita della sua egemonia, quale valuta internazionale imposta a Bretton Woods, da usare obbligatoriamente per gli scambi internazionali di materie prime cosa che le ha sempre permesso di avere una bilancia commerciale sbilanciata sul lato delle importazioni senza subire rischi di svalutazione (questa strategia ha consentito agli USA di finanziare il loro complesso militare industriale, vero sottostante del dollaro).

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*