Julian Assange: tribunale di Londra ha firmato a favore dell’estradizione

La lbertà di stampa è ufficialmente morta nessuno sarà mai più libero di scrivere di pensare

Julian Assange

20 Aprile 2022, da Londra la magistrature Inglese ha firmato l’estradizione di Julian Assange verso gli USA

Julian è detenuto senza alcuna condanna o motivazione dal 2019 nella guantanamo di Londra.

Solo per aver rispettato il nostro diritto di sapere cosa succedeva in Iraq ed altri territori, per Julian Assange, gli USA sono pronti a condannarlo fino a 175 anni di prigione, perchè a svelato al mondo interno i crimini di guerra dei militari USA.

Tante persone si erano dati appuntamento questa mattina presto all’ingresso del palazzo della Corte a Londra e nonostante la pessima notizia non hanno perso la volontà e la solidarietà nei confronti di chi è perseguitato da militari, dai servizi segreti e dalla politica degli USA.

Non ci sono ulteriori alternative a livello giuridico, la convalida dell’estradizione è ora sul tavolo della Segreteria di Stato Britannica.

Boris Johnson, leader del Partito Conservatore britannico, Primo Ministro, scrittore e giornalista ha ora sulla sua scrivania la vita di Julian Assange

La moglie di Julian, visibilmente affranta ma non stanca ha dichiarato: “Julian è molto stanco, dimagrito continueremo a lottare per la sua libertà, Lui ha ancora bisogno di noi”

 

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*