Emmanuel Macron rieletto Presidente della Francia

Mai così tanti voti alla destra francese per le presidenziali

Elezioni Francia 2022 Macron Presidente

Con il 41,8% dei voti per Marine Le Pen, secondo le stime di Ipsos-Sopra Steria per France Télévisions, Radio France, France 24-RFI-MCD, l’estrema destra ha raggiunto il suo livello storico più alto in un’elezione presidenziale. Il tasso di astensione è stimato al 28,2%.

Jean-Luc Mélenchon: “Mr. Macron è il presidente più mal eletto della Quinta Repubblica”. Continua: “da stasera inizia il terzo round. Il 12 e 19 giugno ci sono le elezioni legislative. Si può battere il signor Macron. Un altro mondo è ancora possibile se si elegge la maggioranza dei membri dell’Unione popolare che deve espandersi. Il blocco popolare è il terzo stato che può cambiare tutto. Il 12 e 18 giugno, invitandovi a eleggermi Primo Ministro, vi invito a realizzare un nuovo futuro comune per il nostro popolo”

Gioia molto contenuta tra chi ha votato Macron: “non dobbiamo nascondere la faccia”, “questo non è un voto a favore di Macron. è necessario continuare a collaborare con i partiti repubblicani prima delle elezioni legislative” . “Sui grandi progetti, come l’ecologia, l’economia, il sociale, dobbiamo riuscire a trovare consensi a sinistra e a destra” , andiamo avanti con questo metodo “un altro fronte repubblicano.”

Ulteriore sfida a giugno 2022, il 42% di voti a Marine LePen non  sono pochi è la prima volta della destra con tanti voti alla scelta del presidente.

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*