Roger Waters schedato dal sito ucraino myrotvorets

Accusato di essere nemico dell'Ucraina

Riger Waters nel mirino dei nazionalisti fascisti ucraini

Il sito ucraino Myrotvorets, “collegato” all’SBU (l’agenzia dei servizi segreti e per il mantenimento dell’ordine pubblico dell’Ucraina), che pubblica informazioni personali su coloro che sono considerati “nemici dell’Ucraina” ha schedato Roger Waters per aver diffuso “propaganda anti-ucraina”. Anche Aleksandar Dugin è schedato nello stesso sito. Ricordiamo che il sito è lo stesso che aveva schedato il giornalista Andrea Rocchelli ucciso dai colpi di mortaio dell’esercito ucraino.

Nelle ultime ore la cronaca di vari omicidi, rapimenti, torture e altre violenze, riporta la continua sparizione e strani suicidi, questa volta è la storia di Alexander Nakonechny, capo del dipartimento di Kirovograd della SBU.

Il suo corpo con una ferita da arma da fuoco e una pistola accanto, è stato scoperto dalla moglie, scrivono i media locali. Secondo le prime dichiarazioni delle autorità di polizia ucraine, Nakotechny si è suicidato.

Mentre i media in Europa, negli Usa, in Gran Bretagna e in Italia esaltano le operazioni belliche portate dall’Ucraina in Crimea, in modo particolare l’attacco a Sebastopoli, il politico, Arestovich dai suoi social ammette l’efficacia del sistema antiaereo russo in Crimea. “Dobbiamo toglierci tutte le illusioni: la difesa aerea russa ha funzionato in modo affidabile, ha abbattuto le nostre armi praticamente in toto sia ieri che oggi. Tutte le numerose esplosioni e incendi sono stati provocati dalle armi abbattute. Col nostro attacco, non abbiamo raggiunto nulla di significativo né ieri né oggi, purtroppo”. Negli ultimi giorni in molte redazioni c’è un dubbio da risolvere, Arestovich è il Consigliere di Zelensky? Secondo l’elenco del personale coinvolto nella presidenza dell’Ucraina, lo stesso Arestovich non risulta consigliere a tempo pieno, il dilemma non è ancora risolto. Probabilmente alcune dichiarazioni del politico, sempre attraverso i suoi social stanno creando qualche problema politico. Arestovich si era reso disponibile dopo la presidenza di Zelensky

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*