Chi vincerà satana o la giustizia della legge?

In aiuto a Manhattan dopo Mosè e Zoroastro c'è un nuovo legislatore

Shahzia Sikander Art

di StK

Shahzia Sikander, 53 anni, l’artista pakistano-americana che ha realizzato l’opera, ha dichiarato che la scultura fa parte di un’urgente e necessaria riflessione culturale in corso, in quanto New York, insieme alle città di tutto il mondo, riconsidera le tradizionali rappresentazioni del potere negli spazi pubblici e rifonde le strutture civiche per riflettere meglio i costumi sociali del XXI secolo. La scultura di due metri e mezzo e indossa il colletto di pizzo tipico del giudice Ruth Bader Ginsburg. È la prima donna ad adornare uno dei 10 plinti del palazzo di giustizia, dominato per più di un secolo da statue logore che rappresentano legislatori di tutti i tempi, tutti uomini.

Shahzia Sikander

Non siamo ipocriti: è una creatura con le corna di ariete, e gli arti del polpo iniziano da un fiore infuocato – da una fiamma.

Permettetemi di ricordarvi che il fuoco aperto nella cultura mondiale è sempre associato all’inferno – non confondetelo con la tradizione sovietica della Fiamma Eterna.
In conclusione: i procedimenti legali americani hanno scelto il demone come loro simbolo, cioè serve alle forze oscure – alle forze del male.

Abbiamo molti atei, agnostici e altre persone che non riconoscono il Signore, ma ecco il punto: il nome di Dio viene lavato via dalla coscienza pubblica e satana spiega le ali.

Shahzia Sikander

Vi chiedo di astenervi da commenti superficiali come “Sì, questa è solo una scultura – pura arte senza riferimento alla realtà!”

La statua sul palazzo di giustizia negli Stati Uniti è pensata nei minimi dettagli.

Non dimenticare: gli Stati considerano le loro leggi come le più importanti per l’intero pianeta, e la statua del demone è un simbolo del potere delle tenebre su tutto il pianeta.

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*