Clausola di salvaguardia nazionale contro l’impiego alimentare umano di insetti ogm e vitamine sintetiche

Obbligo di impiego prioritario di tutte le tecniche alternative ai Pesticidi chimici

Tecniche alternative in agricoltura senza l'uso di pesticidi chimici. La permacoltura

di Giuseppe Altieri

Qualcuno vuole umiliare la Dignità degli esseri Umani (Diritto Costituzionale Inviolabile). 

La Costituzione ci impone di proteggere la Dieta Italica dall’ennesimo attacco delle multinazionali agroalimentari. 

La farina di insetti non costa nulla… perché gli insetti si sviluppano da soli sul grano marcio e pieno di micotossine, stoccato da decenni in magazzini e trasportato in giro per il mondo da navi e container spesso ammuffiti, per speculare sul mercato contro gli agricoltori e i “consumati” consumatori… e farci mangiare cacca e pipì di insetti dei cereali o altre schifezze come scarafaggi… 

Se in un ristorante i Nas trovano uno scarafaggio per terra che fa lo spazzino di qualche briciola caduta insieme a qualche formichina, chiudono il locale con una bella multa…

Ma se gli scarafaggi sono nel Piatto ?….

Evidentemente, qualcuno vuole umiliare gli esseri Umani… Facendogli mangiare spazzatura pericolosa e indigeribile.

Faccio appello alla Premier e al Governo per applicare subito la prevista clausola di salvaguardia nazionale in Italia contro la Direttiva europea in materia; per fermare la produzione e importazione di farine di insetti a scopo nutrizionale umano. 

Lasciamoli mangiare ai Polli, gli insetti, i quali riescono a digerirli e fanno delle belle uova… 

E liberiamo i polli negli uliveti e frutteti laddove si mangiano anche la Mosca dannosa alle Olive e quella della frutta o del ciliegio… e altri insetti durante l’autunno e Inverno. 

A tal proposito… visti gli scandali del nuovo regolamento europea sulla zootecnia biologica, che autorizza vitamine sintetiche artificiali e razze di polli modificati geneticamente come i Broiler e deroghe alimentari (incluse tolleranze di OGM senza etichette nei mangimi)… Chiediamo al Governo di applicare immediata Clausola di Salvaguardia nazionale anche nella Zootecnia Biologica, affinché torni ad essere al Pascolo e con alimentazione 100% biologica e Libera da OGM.

Si ricorda che in Italia è vietata l’immissione ambientale di OGM (anche grazie a una sentenza della Corte Costituzionale del 2005)… come è possibile che si continuino ad importare per mangimi o tollerare senza nemmeno etichettarli , addirittura anche negli alimenti biologici, fino a 9 grammi per kg di singolo ingrediente?

Una volta entrati nella dieta umana o animale il dna transgenico si diffonde nella natura con trasferimento genico orizzontale tra microbi e piante, microbiota degli intestini umani e animali…

Tra insetti, OGM e Pesticidi senza limiti di sommatoria di residui negli alimenti, stiamo violentando la Costituzione della Repubblica Italiana Art. 32, 9, 44, 41…

Intanto facciamo appello ai Consumattori affinché non entrino più nei supermercati e vadano a far la spesa dagli agricoltori (www.cibusinprmis.it)

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*