Contro la politica di guerra USA-Regno Unito-NATO

15 aprile a Topsham, nel Maine USA

Nonviolenza attivisti USA

Dopo il successo della manifestazione a Westbrook il 18 marzo dove abbiamo detto NO alla guerra con la Russia e la Cina, l’UNAC (United National Antiwar Coalition) ha chiesto ai gruppi di attivisti negli USA, di costruire forti azioni locali e regionali durante la  settimana dal 15 al 22 aprile.

Vogliamo stabilire collegamenti tra il debito di 31 trilioni di dollari degli Stati Uniti, l’economia USA è al collasso, le infrastrutture interne sono sempre più decadenti anche a causa dei 113 miliardi di dollari che Biden e il Congresso hanno “donato” all’Ucraina.

Il recente impegno del governo britannico di inviare, in Ucraina, proiettili di carri armati all’uranio impoverito (DU) , intensifica il conflitto già. Ne deriverebbero probabilmente gravi conseguenze per la salute umana e per l’ambiente.

Sabato 15 aprile ci incontreremo alle 13:30 a Topsham (incrocio tra la Hwy 196 e la Hwy 201 — per il GPS usa Lee Toyota) proprio vicino alla Hwy 295. La gente starà ai quattro angoli con cartelli/striscioni proprio all’inizio incrocio trafficato.

L’evento si concluderà con uno scambio informazioni e condivisione delle nostre ultime preoccupazioni.

Le nostre richieste includono:

Pace in Ucraina – Niente armi, niente dollari per la guerra in Ucraina
Abolire la NATO – Fine del militarismo degli Stati Uniti e delle sanzioni!
Finanziare i bisogni delle persone, non la macchina da guerra!
Nessuna guerra con la Cina!
Proteggere gli ecosistemi dalla distruzione mortale della guerra!
Fine degli aiuti da parte degli Stati Uniti al razzista Israele
Combattere il ​​razzismo e il fanatismo.
Giù le mani da Haiti!
Fine AFRICOM!

Gli attuali partner sono: PeaceWorks di Greater Brunswick; Maine Guardia Naturale; Partito Indipendente dei Verdi del Maine; Partito Comunista del Maine; Partito popolare del Maine; Rete globale contro le armi e l’energia nucleare nello spazio; Veterani del Maine per la pace

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*