Durante il convegno del 2 aprile realizzato dalla Commissione Dubbio e Precauzione, il Dr. Mariano Bizzarri ha sintetizzato gli aspetti più importanti per comprendere le origini del Covid-19. La comunità scientifica in un primo momento ha individuato un meccanismo di trasmissione naturale da un animale all’uomo ma questa versione è stata poi contrastata da numerosi ricercatori e quindi le ipotesi si sono fatte più chiare.
Altro aspetto interessante illustrato dal Dr. Mariano Bizzarri è il possibile coinvolgimento di quei laboratori di livello 3 e 4 presenti in paesi come l’Ucraina.
Buona Visione
E’ importante conoscere le vere origini del Covid-19 capire se ci sono stati errori umani, negligenza oppure incapacità ma l’unica opzione che abbiamo per evitare pratiche pericolose nella ricerca, piuttosto che ricercare il perchè vengono fatte la soluzione è quella di definire una moratoria finale e totale che vada ad impedire seriamente la possibilità di fare ricerca su agenti patogeni pericolosi. Non sono bastate le moratorie, i tentativi nel passato, dato che le grandi industrie farmaceutiche hanno pagato e coinvolto altri paesi, quindi se non sono state fatte negli USA, questi esperimenti sono stati pagati da diversi Stati direttamente nei laboratori cinesi ma anche in altri paesi come l’Ucraina.
L’unica opzione che abbiamo è la moratoria a queste tipologie di ricerca.
Commenta per primo