Le nuvole dense dei gas si schiariscono ora brillano i colori della verità

Autorizzata la manifestazione alla sede della Cgil a Roma

Nuvola di gas lacrimogeno

di redazione

Da aprile ad oggi, le manifestazioni in Italia sono state più di 2500, il Ministero dell’ Interno, il Prefetto di Roma, dirigenti della Digos e Carabinieri erano assolutamente consapevoli e le avvisaglie della crescente pressione non sono mancate, come quanto è accaduto nei pressi del palazzo di Montecitorio il 7 aprile 2021

Prove generali per la grande manifestazione di ottobre?

7 ottobre Roma manifestazione contro la patente verde per vivere

La piazza è colma di cittadini, donne e uomini, famiglie con minori, associazioni, movimenti e singoli individui per la difesa della libertà per tutti, senza alcuna distinzione con dignità e pacificamente.

Come spesso è accaduto e non solo a Roma, nelle manifestazioni c’è sempre chi facendo della politica in piazza un mestiere, in questo caso sono attivisti già noti alla polizia, per i membri del movimento fascista e nazista di forza nuova ed affiliati è stato semplice fare convergere un pò di manifestanti su altri obiettivi.

Uno dei loro capi, annuncia dal palco allestito in piazza, “andiamo alla sede della cgil” ma non prima di aver “trattato” con gli agenti presenti in piazza e questa volta la trattativa c’è stata ed è provata, lo dichiara l’avvocato Taormina, difensore di alcuni manifestanti arrestati ed in carcere in attesa di giudizio. Date molta attenzione alle parole dell’avvocato Taormina

Qui il link

Al termine della trattativa, lo spezzone, scortato dalla celere arriva alla sede della CGIL. Ci sono carabinieri e polizia ma solo pochi celerini all’ingresso in cima alle scale. E’ stato un errore dei sottoposti della polizia e dei carabinieri?

Non è stato necessaria la guerriglia urbana ma è bastato qualche spintone e decine di manifestanti sono entrati dentro la sede della cgil.

Minuto 1:58 qui alcuni frame molto interessanti, poi cittadini che si vestono o cambiano t-shirt? Ma un paricolare ci riporta ad altri periodi, un particolare, a destra in vita dell’uomo senza t-shirt.

Ripassate le parole dell’avvocato Taormina e collegatele al minuto 1:58 ma ritengo che tutti i frame sono interessanti per comprendere meglio il clima di quei 45 minuti alla sede della CGIL.

Lo stesso video, è stato trasmesso da Carta Bianca rai 3 ma mancava di quei 15 secondi

Immediatamente è stato un coro unanime da tutti i politici, sindacalisti, uomini di cultura etc etc “basta con il fascismo squadrista” ma l’intervento del Ministro Lamorgese è pura “arte politica”

Il ministro dell’Interno al question time della Camera sulla manifestazione No green pass dichiara «Castellino non arrestato in piazza per rischio reazioni violente»

Mentre a Roma, numeri da confermare, sono arrivati 800 autobus, diciamo circa 30.000mila persone decine di treni, per manifestare solidiarietà alla CGIL e continuare a ripetere “basta fascismo e squadrismo” nelle ultime 24 la politica, i partiti, il governo traballano. Continuano le proteste a Trieste, Milano, Bologna, Udine ed altre decine di città, la carta verde, la patente per vivere deve essere ritirata da chi mostra i muscoli, dal sig.r Draghi, criticato anche dalla stampa estera. Possiamo conoscere il motivo per cui solo in Italia è stato attivato una patente per vivere, dura, cattiva, discriminante? Quali motivazioni sanitarie ci sono? Ad oggi non ci sono queste risposte ed i cittadini, consapevoli che da anni, non sono più rappresentati da nessuno, partiti, politici e sindacati inclusi, hanno deciso di non demandare più nulla e a nessuno, sono ancora, con i loro corpi, a riempire le piazze e non arrendersi, il braccio di ferro continua. La politica è come il gioco dell’Oca, hai punti penalizzanti come il caso dell’inchiesta sui nazisti presenti all’interno del partito guidato da Giorgia Meloni, poi il dado ti porta alla casella bonus e riottieni i punti persi, ad opera della Lamorgese e alla trattativa tra agenti della digos e i fascisti per l’autorizzazione al corte alla CGIL ma c’è chi fa il pieno di punti, pagando veramente poco, qualche pianta maltrattata, fogli di carta sparsi e un pò di polvere.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*