Piano di salvezza nazionale e la moneta funzionale di Monethica

Contro lo spread organizzato del dopo Draghi

Il Piano di Salvezza Nazionale
di Francesco Cappello 

Ci aspettano al varco: se cadesse Draghi scatterebbe la trappola tesa dalla BCE che aumenterebbe i tassi di interesse, sinora tenuti in sospeso (la FED li sta progressivamente e decisamente facendo lievitare), insieme al fermo del pepp con cui essa ha sostenuto i governi tecnici e non solo acquistando titoli. L’effetto immediato e voluto sarà l’incremento dello spread coi titoli tedeschi a cui seguiranno il pronunciamento delle agenzie di rating e il declassamento a spazzatura del rating dei nostri titoli. Il tutto condito con le solite politiche di austerity mentre l’euro perde valore rispetto al dollaro, l’inflazione si impenna, stagflazione e recessione lasciano intravedere i loro volti spettrali. A questo punto saremmo pronti per essere infornati e cotti nel forno del MES, in pratica il commissariamento del Paese.
Evitarlo si potrebbe ricorrendo al piano di salvezza nazionale. Quante, però, tra le nuove forze che si affacciano alla ribalta della scena politica italiana conoscono le strategie promosse da quel piano, peraltro immediatamente attuabili ed atte a liberarci dalla morsa dei mercati finanziari, in grado di suggerire come praticare modalità finalmente non patologiche per la nostra finanza pubblica, tornando ad esercitare la nostra sovranità monetaria, politica ed economica, a partire dell’uso di moneta non a debito, l’unica in grado di valorizzare le risorse endogene del Paese, per risollevarne le sorti, evitando nel contempo il loro depauperamento.

Il Piano di salvezza Nazionale (suggerito a tutti i Parlamentari e Senatori della 18° Legislatura)

Interviste ai protagonisti

per risollevarne le sorti, evitando nel contempo il loro depauperamento.

L’altro porto di salvezza sono i sistemi di pagamento, che hanno cominciato ad usare la moneta funzionale proposta da Monethica, in grado di sostenere potentemente il nostro sistema produttivo. Tale sistema economico è già attivo ma ancora poco conosciuto. Parliamo del trio Monethica, Barterfly e Sfero:

A meno che non si voglia che “tutto cambi perché nulla cambi”

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*