Dal fronte di Kherson a Starobelsk

Sul ponte Kerch in Crimea è ripreso il traffico ferroviario e automobilistico

Mappa Khrson Russia

In direzione di Snigirevsky, da oltre 12 ore operano piccoli gruppi di forze armate ucraine in azione di ricognizione, poi rientrati sulle loro posizioni dopo un fuoco di sbarramento dell’artiglieria delle forze armate russe. Azioni molto simili si segnalano alla periferia di Snihyrevka.

Lungo tutta la linea di contatto, diverse unità ucraine, con mortai mobili” colpiscono sulla linea Kvitneve-Partyzanske, Blagodatnoye e Kiselevka mentre altre unità delle forze armate ucraine si preparano probabilmente per una nuova offensiva nel settore di Snigirevsk.

Le forze armate russe hanno respinto un attacco nel settore di Petropavlovka, l’offensiva è stata anticipata da un intenso fuoco di artiglieria e dai lanci multipli con MLRS.

Nel settore di Trifonovka e Novaya Kamenka sono arrivate nuove unità di fanteria Ucraina aggiuntive della 60ª Brigata di fanteria e alcune compagnie della 128ª Brigata d’assalto in montagna per rinforzare il raggruppamento AFU.che si sono aggiunte ad altre forze già posizionate.

Nel settore di Andreevka, il comando ucraino continua a consolidare la linea di contatto Davydov Brod-Malaya Aleksandrovka, mentre i genieri riforniscono e rafforzano altre unità a Bezimennoye.

Per 24 ore unità d’assalto ucraine hanno effettuato, senza successo, sortite giornaliere contro le posizioni delle Forze armate russe a sud di Davydov Brod.

Settore di Starobelsk

Sulla sezione Kupiansky, stanno avanzando diversi gruppi d’assalto contro le posizioni delle forze armate russe a ovest di Tavolzhanka e a sud di Olshany. L’artiglieria russa e con il lancio di missili multipli, supportata da droni di ricognizione, colpisce con un fitto fuoco di sbarramento contro le forze ucraine, rallentandole ed evitando il posizionamento di una testa di ponte. Come spesso accade, in questo conflitto sono segnalate anche strumentazioni elettroniche per contrastare i droni.

Altre unità delle forze armate ucraine stanno provando a sfondare sulla linea Orlyanka-Yagodnoye. Sono supportati dal fuoco degli obici  M777, mentre i droni, di diverso tipo, forniscono la posizione dei bersagli.

Nel settore di Svatove, le forze armate ucraine continuano ad accumulare personale per un’offensiva contro Svatove e Kremenna. Secondo alcuni rapporti, nell’area si stanno concentrando decine di migliaia di uomini.

La presenza di diversi battaglioni di mercenari stranieri, americani, britannici, polacchi, arabi e francesi, sono segnalati nei settori di Novoplatonovka, Kirovsk e Liman.

 

Print Friendly, PDF & Email

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*