Creare nuove reti umane di luce

Agrigoltura biodinamica e protezione delle sementi

di Ivo Bertaina

Questa sempre più tossica situazione sociale ed economica sempre più alimentata ogni giorno di paura, menzogna e terrore mediatico, creata e somministrataci dai media – servi come “mangime animico” per polli umanizzati ideato un inumano desiderio di controllo ed asservimento degli esseri umani, ci deve far comprendere quanto sia importante portare innanzitutto la massima attenzione, coscienza e consapevolezza verso la nostra salute fisico – spirituale che parte da una sana attenzione alle nostre difese immunitarie e condizioni di salute.

Queste sane basi sono importanti non solo per difenderci ma anche per poter veramente comprendere la situazione nel suo complesso e trovare insieme delle idee che ci portino insieme fuori dal pantano nel quale stiamo lentamente sprofondando.

Dato che oltre al corpo fisico minerale abbiamo un corpo eterico liquido che ci dà vita e ci forma che viene governato dai suoni e dalle vibrazioni eteriche, abbiamo un’anima che è composta di etere di luce che illumina noi e chi ci sta vicino, mentre il nostro Io o spirito è una sostanza eterica di calore che crea in noi pensieri morali; per questo motivo occorre oggi prestare molta attenzione agli alimenti che scegliamo per nutrirci, oltre alle persone con le quali ci rapportiamo quotidianamente.

Per questi motivi occorre tutti lavorare con coscienza e consapevolezza su alcuni piani specifici:

  1. Nutrirci SEMPRE E SOLO di alimenti BIO E BIODINAMICI freschi, sani e ricchi di luce
  2. Dato che con il nostro portafoglio creiamo sempre economia occorre essere MOLTO mirati dove spendiamo i nostri soldi: non solo PER COSA li spendiamo ma anche a CHI li diamo!
  3. Creare questo circuito virtuoso ci permetterà di creare nuovi piccoli e locali gruppi sociali che andranno ad alimentare e creare una NUOVA UMANITA’ che sostituirà questa società terrorizzata, morente e malata

Già nel 1924, durante il corso agli agricoltori di Kobewitz, R. Steiner ad una precisa domanda sul perchè già allora ci fossero poche manifestazioni di interesse verso la vita fisico-spirituale, nonostante le grandi e continue indicazioni che lui stesso forniva per risvegliare i cuori e le menti delle persone, pronunciò queste forti parole “Questo è un problema di alimentazione. Per il modo in cui si è conformata l’alimentazione al giorno d’oggi, questa non trasmette più all’uomo la forza di rendere manifesto lo spirituale nel fisico. Non è più possibile gettare un ponte tra il pensare, il volere e l’agire. Le piante alimentari non contengono più le forze che dovrebbero dare all’uomo.” Infatti durante il corso lo stesso R. Steiner definì i vegetali come “luce condensata”!

Gli alimenti più ricchi di luce sono oggi quelli biologici e biodinamici e tra tutti sono da preferire le verdure, i semi ed i frutti. Se abbiamo la grande fortuna di avere un piccolo terreno possiamo coltivarceli e farli rilucere noi stessi (oltre il 90% della sostanza secca della pianta è costituita da C, O, H, N e S che la pianta materializza dalla luce, come ha rilevato in uno studio Claude Bourghignon) avendo diversi vantaggi:

  • facciamo un esercizio fisico spirituale di ginnastica ritmata dalle esigenze del nostro orto, lontani dagli “stress-test” di questi mesi
  • scegliamo noi stessi la qualità bio o bd dei semi, seguiamo i ritmi del calendario delle semine, scegliamo dove seminarle e come accudirle
  • raccogliamo le verdure ed i frutti freschi e maturi al punto giusto ed a “metri zero”
  • l’orto è un ottimo modo per creare nuova socialità, amato anche dai bambini ed anziani che sono oggi le categorie umane che più soffrono questo stato di cose.

Per poter realizzare questi piccoli sogni e desideri alla portata di ognuno di noi, come Agri.Bio (vedi www.agribioshop.it) possiamo fornirvi ottimo humus bio e bd, cornunghia, preparati biodinamici e prodotti per la difesa da agricoltura biologica e biodinamica. Offriamo anche una ampia scelta di libri, manuali e consigli per la coltivazione e la difesa e consulenza tecnica gratuita.

Per creare ognuno queste “nuove oasi umane di luce” vi proponiamo 20 bustine di sementi bio e bd da scegliere sul sito ww.agribioshop.it a questa pagina https://www.agribioshop.it/13-sementi-orticole

E se vi manca il terreno per poter coltivarle vi possiamo anche affittare annualmente un piccolo appezzamento con acqua da irrigare qui nelle Langhe!

Vi consiglio di scegliere alle pagine del sito tra le nostre 800 varietà orticole, tutte non ibride e di antiche varietà locali e delle quali se volete potete poi riprodurre direttamente voi stessi le vostre sementi: Insalate, Ravanelli, Cetrioli, Carote, Pomodori, Peperoni, Melanzane, Zucchine, Fagioli e Fagiolini, Piselli, Rucola, Spinaci, Meloni ed Angurie, Finocchi, Cime di rapa, Cavoli, Cavolfiori, Broccoli, Bietole da costa e da taglio e Barbabietole.

Per chi sia interessato abbiamo anche patate da seme, aglio e cipolle bio di diverse varietà, sovesci, fiori etc che trovate sempre sul sito www.agribioshop.it

La nostra proposta è di 20 buste scelte da voi con in omaggio altre 3 buste di sementi, comprese spese di spedizione a 75,00€ anziché 90,00!

Io penso veramente che siamo sprofondati in questa folle situazione sociale ed economica proprio perchè siamo sempre più poveri di pensieri luminosi, le nostre anime sono sempre più buie e terrorizzate, perché con un piano molto diabolico e perfido dagli anni ’80 in poi la qualità dell’alimentazione è sempre più peggiorata dal punto di vista qualitativo. E per questo serve alimentarsi con prodotti bio e biodinamici, senza veleni e ricchi di luce.

Un’altra proposta è quella di fare acquisti collettivi di pasta, vino, prodotti alimentari bio e bd conservati di ottima e garantita qualità con la nostra associazione di produttori bio e bd Agri.Bio che opera da 30 anni in Italia.

Per chi sia interessato si possono anche organizzare visite in aziende biologiche e biodinamiche, corsi teorici e pratici di conduzione di orti e frutteti famigliari e degustazioni e pranzi in aziende agrituristiche oltre a   camminate nei boschi e in campagna.

Chi sia interessato a queste proposte mandi una mail a ivo@agribio.email con il suo indirizzo, oppure scelga direttamente tra la lista delle sementi sul sito www.agribioshop.it indicando che ha trovato l’offerta su Sovranità Popolare il mensile.

Abbonati alla rivista

Sovranità Popolare è un mensile cartaceo, 32 pagine di articoli, foto, ricerche, analisi e idee. Puoi riceverlo comodamente a casa o dove preferisci. E' semplice, iscriviti qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*